[MWC 2014] Nokia presenta la famiglia di smartphone Nokia X

nokia X

Una delle novità più attesse al Mobile World Congres (MWC2014) di Barcellona era la presentazione al pubblico dei nuovi smartphone con Android da parte della Nokia. Quindi, ecco che la Nokia non si è fatta attendere e ha presentato la famiglia Nokia X, con sistema operativo Android e non con Windows Mobile Phone.

Andiamo a vedere le caratteristiche della famiglia di smarpthone Nokia X, marchiata Nokia.
[banner size=”300X250″]
La famiglia dei Nokia X è così composta: Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL.
Caratteristiche tecniche:

  • processore da 1 Ghz dual-core Qualcomm Snapdragon.
  • display è da 4 pollici con risoluzione 800×400
  • fotocamera posteriore da 3 Megapixel
  • memoria interna da 4 GB
  • 512 MB di RAM.

Solo il modello Nokia X+ ha 768 MB di RAM e monta una fotocamera anteriore da 2 megapixel.  Per quello che riguarda il modello Nokia XL, questo ha un display da 5 pollici e fotocamera posteriore da 5 GB con flash. Tutti i tre modelli della famiglia Nokia X hanno la peculiarità del dual-sim.

Prezzi proposti al pubblico europeo:

  • Nokia X => 89 euro
  • Nokia X+ => 99 euro
  • Nokia XL => 109 euro

Insomma, la famiglia dei Nokia X saranno dei device di fascia bassa e arriveranno lanciati in Europa entro 6 mesi.

Video Presentazione Famiglia Nokia X:

VIA MASHLABLE:

VIA NOKIA INDIA:

 Per il momento questo è tutto quello che possiamo dire su questi nuovi device marchiati Nokia, continuate a seguirci per altre novità a riguardo, ma anche per tante altre news dal Mobile World Congress di Barcellona.

Nel mentre, aspettiamo i vostri pareri su questa nuova famiglia di smartphone della Nokia. Vi lasciamo con una domanda: Voi saresti disposti ad acquistare uno di questi modelli?
[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

[MWC 2014] Nokia presenta la famiglia di smartphone Nokia X ultima modifica: 2014-02-25T08:54:19+00:00 da Flavius Harabor