Project Ara: diventa realtà

Project Ara
Giusto ieri stavamo parlando, io ed alcuni dei miei amici e compagni universitari del Project Ara, ed ecco che per miracolo oppure perché Google ci spia è compara in rete la notizia che parla proprio del Project Ara.

Per chi se lo fosse dimenticato, il Project Ara, è il progetto della Motorola e della Google che darà la possibilità agli utenti di costruirsi un proprio smartphone.

Quindi ecco che uno smartphone non sarà altro che una base libera su di cui appoggiare o meglio incastrare i vari pezzi necessari, per la creazione di uno smartphone che soddisfi le esigenze di ognuno di noi.

La notizia di cui vi parlavo prima, è che tra il 15 e il 16 Aprile, si terrà una conferenza dedicata ai sviluppatori, presso il museo della storia dei computer di Mountain View. Ovviamente, la Google ha pensato bene anche a tutti quelli che non potranno partecipare di persona a questo evento, quindi ecco che tra il 15 e il 16, la conferenza dedica al Project Ara, sarà trasmessa anche in streaming.

Già si conoscono alcune delle tematiche dedicate alla conferenza sul Project Ara, cioè ci sarà un appuntamento che parlerà del Ara Module Developers Kit, che mostrerà tutte le caratteristiche e tutto quello di cui gli sviluppatori avranno bisogno per creare un blocco oppure uno dei moduli, compatibili con il Project Ara.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire di nuovo sul Project Ara, voi continuate a seguirci da vicino, non mancheranno le novità.

Project Ara: ecco il video all’interno dei lavoratori ATAP

Altri link dedicati:

  1. Google will start teaching people how to build their own smartphone parts this April (link fonte post)
  2. Project Ara: Introducing Ara
  3. Google Keeps Motorola’s Advanced Technology Group, Home Of The Modular Phone And Password Tattoo
  4. MotorolaAra.com

Immagini Project Ara Motorola:

Project Ara Motorola Project Ara Motorola

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Project Ara: diventa realtà ultima modifica: 2014-02-27T08:59:00+00:00 da Flavius Harabor