Il sistema mobile Jolla Sailfish OS in esecuzione su un device Android

sailfish osRitorniamo a parlare del MWC 2014 di Barcellona e anche di Jolla Sailfish OS, questo perché ovviamente vi vogliamo tener informati sia su tutte le ultime novità dal Mobile World Congress 2014, ma anche del possibile rivale “quasi” open source di Android.

Vi ricordiamo, che Sailfish OS è un sistema operativo mobile basato sul Kernel Linux ed è sviluppato dalla startup finlandese Jolla. Sailfish OS si basa su MeeGo Linux e costruito sul sistema operativo Mer, che è il nucleo del progetto MeeGo di Nokia, AMD, Intel e della Fondazione Linux. Ha un’interfaccia utente proprietaria che Jolla intende usare per differenziare i suoi telefoni cellulari dagli altri e come vantaggio competitivo su Android e iOS. In parte non ha codice open source, ma è sotto copyright della società Jolla.

Quindi, dopo avervi presento il nuovo smartphone della Jolla, con Sailfish OS preinstallato, ecco che oggi vi vigliamo presentare il video realizzato dal team MobileLinuxNews.com, all’interno del MWC 2014, in cui ci viene mostrato Sailfish OS in azione su alcuni device nati con Android.

Ovviamente, il test è stato fatto all’interno dello stand della società Jolla, che ha dato la possibilità di provare il loro sistema operativo mobile Sailfish OS, in una versione precedente a quella in fase di sviluppo,  sui seguenti smartphone nati con Android: Nexus 4, Samsung Galaxy S3 e MediaTek ZTE X950.

Ecco il risultato della prova sul campo:

Guardando il video, va detto che i device; Nexus 4, Samsung Galaxy S3 e MediaTek ZTE X950; rispondono molto velocemente, anche se la versione di Sailfish OS non è ancora la 1.0, che dovrebbe arrivare nel giro di qualche mese.

Personalmente, guardando il test e il video realizzato dal team MobileLinuxNews.com, devo dire che il sistema operativo Sailfish OS ha le capacità per dire la sua in questo ambito dei sistemi operativo mobile, potrebbe anche diventare il giusto rivale di Android.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire di nuovo sul sistema operativo Sailfish OS, continuate a seguirci per altri dettagli e novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Il sistema mobile Jolla Sailfish OS in esecuzione su un device Android ultima modifica: 2014-02-28T13:17:01+00:00 da Flavius Harabor