Samsung VS Apple: la Samsung dovrà pagare 930 milioni di dollari

Ormai abbiamo perso il conto di quante volte in passato vi avevamo riportato le varie battaglie tra la Samsung e la Apple  viceversa. Per restare in tempo o meglio per non dimenticare, che le battaglie legali tra queste due società non sono mai finite e che sono infinite, eccoci qui a parlare dell’ultima in ordine di tempo.
samsung vs appleInfatti, da alcune ore gira nella grande rete la notizia che la Samsung dovrà pagare qualcosa come 930 milioni di dollari alla società Apple. Allo stesso tempo, pare che sia stato tolto anche il divieto di commercializzazione di ben 23 tipi di smartphone, richiesta fatta in precedenza dalla Apple.

Il ban riguardava molto dei device della famiglia Galaxy, però sfortunatamente per la Apple e anche fortunatamente per la Samsung, molti dei 23 modelli ormai non è più in commercio da un bel pezzo.

Ovviamente, questa notizia e battaglia, in realtà sono solo che l’inizio di una nuova battaglia, questo perché la Samsung ha deciso di fare ricorso contro questo verdetto. Il perché sta nel fatto che la multa è stata calcolata in modo sbagliato.

Tanto per dare un altro piccolo dettaglio su questa battaglia, il giudice Lucy Koh, ha dichiarato che le prove apportate dalla Apple in perito al double tap per lo zoom, il pinch-to-zoom e snap back, non rappresentano delle prove concrete nella violazione di tali brevetti che la casa di Cupertino possiede, ma sono semplicemente delle prove che dimostrano come queste funzioni abbiano influenzato i consumatori.

Bene, non vi diciamo che abbiamo concluso la serie di articoli dedicati a queste battaglie, anche perché sicuramente ci saranno delle altre in futuro. Voi continuate a seguirci da vicino come sempre.

Ci risentiamo alla prossima battaglia legale.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: phonearena.com}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Samsung VS Apple: la Samsung dovrà pagare 930 milioni di dollari ultima modifica: 2014-03-07T16:53:19+00:00 da Flavius Harabor