Nuovi tablet per bambini

tablet per bambiniTutti i giorni o quasi, nelle pagine di AndroidOS Lab, potete leggere tutte le novità in campo dei tablet dedicato ai grandi e mai ai tablet per bambini o tablet educativi.

Bensì chi vi scrive è un pò contrario, nel offrire un tablet vero ai propri pargoli, quello dei tablet per bambini (definiti anche tablet educativi), lo trovo molto interessante come argomento.

Quindi, ecco che oggi andrò a presentarvi questi 3 nuovi tablet per bambini: LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad. Infatti, questi tre modelli sono comparsi, ancora una volta sotto forma di rendering, sul noto sito red-dot-21.com.
[banner]
Va detto, che i modelli LG KidsPad 2 e il Kyowon All&G Pad, sembrano dei veri e propri tablet per bambini, mentre JP Unite 402, sembra essere un pò più evoluto come tablet e non tanto un tablet educativo.

Andiamo a vedere un pò più in dettaglio e le foto di questi device. Quindi partiamo dal più allegro alla vista e molto incentrato sull’aspetto per i più piccoli. L’LG KidsPad 2, ha una forma tondeggiata, questo lo rende molto facile nella presa, con colori verde e rosa. Questo fa si che il device LG KidsPad 2, sia un tablet per bambini, macchi e femmine.

LG KidsPad 2 rendering:
LG KidsPad 2

Restando sempre su questa l’idea, parliamo del tablet Kyowon All&G Pad. Anche questo device è caratterizzato da una forma tondeggiata, con colori molto accattivante (anche se nell’immagine troviamo la versione arancione) e ha anche una scocca robusta. Il tablet Kyowon All&G Pad, ha inolte uno schermo da 10.1 pollici e la peculiarità di poter essere controllato sia con il tocco delle dita che attraverso il pennino dedicato. Sempre per quello che riguarda il Kyowon All&G Pad e il suo pennino, dal rendering, si può dedurre e intuire, che questo sarà in grado di leggere alcuni codici presenti su alcuni libri.

Kyowon All&G Pad rendering:
Kyowon All&G Pad
Ed ecco che siamo arrivati anche all’ultimo della lista, cioè il JP Unite 402. Va detto che questo device, non è tanto per bambini di età inferiori a quelle di un ragazzino delle elementarie o delle medie. Anche il tablet JP Unite 402, ha uno schermo da 10.1 pollici e potrà essere controllato attraverso il tocco con le dita oppure con il pennino dedicato. Per compensare la mancanza del pennino intelligente, il tablet JP Unite 402 ha dalla sua la particolarità di essere resistente a liquidi e in più avrà anche una tastiera. In più il tablet JP Unite 402, avrà la suite Intel Education Software, che si interfaccerà con alcuni componenti hardware come la webcam, trasformandola in un microscopio e anche in una sonda termica.

JP Unite 402 Rendering:
JP Unite 402JP Unite 402 tastiera

Non si può dire che il mercato dei tablet per bambini, non stia diventando qualcosa di serio su cui alcune società comincia a puntare, in primis ovviamente la LG, ma sicuramente al più presto ne vedremo delle altre.

Voi cosa ne pensate dei tablet per bambini?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA:  notebookitalia.it}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.