Come rimuovere gli album Picasa dalla galleria dello smartphone/tablet

Picasa Android_PhotoSyncDa alcuni giorni, nei vari social ricevo messaggi con la seguenti domande: Scusa, come rimuovere gli album Picasa dalla galleria? C’è un modo per rimuovere gli album Picasa dalla galleria? Perché devo avare gli album Picasa nella galleria del mio smartphone?

Insomma, ultimamente questa sincronizzazione dei dati da un pò fastidio vari possessori di dispositivi con sistema operativo Android.
[banner size=”300X250″]
Quindi, con questa guida andremo a vedere come si può eliminare questa sincronizzazione dei dati tra il dispositivo e i server Google.
rimuovere albumLe vie per fare questo lavoro sono due.

La prima via, per rimuovere gli album, è la seguente

  • Andate nella galleria del vostro smartphone o tablet
  • Adesso premette sul primo tasto a sinistra dello smartphone o tablet
  • Entrate in Impostazioni => all’interno troverete la voce Account vi basta cliccare sopra quella del account Google e poi verrete mandati nella schermata delle Impostazioni di Sincronizzazioni per Google.
  • Da questa schermata potete annullare la sincronizzazione. Infatti troverete nel menu la voce Sincronizza Album Web Picasa, con in fianco il segno della sincronizzazione.
  • Una volta fatto questo, andate nelle Impostazioni selezionate Applicazioni e scorrete verso destra fino alla voce Tutte, all’interno di questa schermata cercate Galleria, apritela e cliccate su Cancella dati.
  • Adesso se ritornate nella Galleria vedrete che tutte le immagini sincronizzate con Picasa sono sparite.

rimuovere albumLa seconda via, per rimuovere gli album, è la seguente

  • Andate nelle Impostazioni, a questo punto scorrete verso il basso finché non trovate la voce Account o Account e Sincronizzazione. Qui selezionate quello Google.
  • Nella nuova schermata andate a disabilitate la voce Google Foto e Sincronizza Picasa Web Album.
  • Una volta fatto questo, andatte nelle Impostazioni selezionate Applicazioni e scorrete verso destra fino alla voce Tutte, all’interno di questa schermata cercate Galleria, apritela e cliccate su Cancella dati.
  • Adesso se ritornate nella Galleria vedrete che tutte le immagini sincronizzate con Picasa sono sparite.

Bene spero che sono stato chiaro nel spiegare i passaggi che ci permette di rimuovere gli album, resto sempre a vostra disposizione per altre richieste o chiarimenti a riguardo.

[banner size=”468X60″]

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Come rimuovere gli album Picasa dalla galleria dello smartphone/tablet ultima modifica: 2014-03-11T17:32:18+00:00 da Flavius Harabor