OnePlus One: miglior rapporto tra schermo e spazio frontale

OnePlus OneCome promesso ritorniamo a parlare dello smartphone OnePlus One, questo perché ci sono delle novità interessanti pubblicate da poco con un bel post su Google Plus.

Il post in causa parla delle dimensioni del nuovo smartphone OnePlus One ed è dedicato al threads, lanciato dallo stesso CEO OnePlus Pete Lau, sul forum ufficiale del progetto.
[banner]
Post Google Plus OnePlus One:

In poche parole, Pete Lau ha avuto la splendida idea di prendere uno smartphone OnePlus One “spogliato” per poi vestirlo con un guscio di un Sony Z1.

A questo punto, qualcuno si chiederà: “bhe che cosa c’è di strano e insolito?”
La risposta è semplice, il nuovo OnePlus One ha uno schermo da 5.5″ (pollici), contro 5″ (pollici) del suo rivale Sony Xperia Z1. In poche parole lo smartphone OnePlus One sarà uno dei device mobile che più rispetta al meglio il rapporto schermo/spazio frontale.

Lo schermo FullHD, sarà prodotto dalla JDI e avrà una risoluzione pari 1080p (400+PPI), sarà dotato anche della tecnologia Touch On Lens. Questa tecnologia riduce al minimo la distanza tra il sensore tattile e lo schermo del dispositivo.

Passando all’argomento energia, è stata confermata la batteria da 3100 mAh, a questo si aggiunge il fatto che lo smartphone OnePlus One avrà anche le tecnologia CABC e DRAM, che andranno a incidere notevolmente sul dispendio energetico del dispositivo.

Sempre dal post di Pete Lau, abbiamo la possibilità di capire che il software sarà ottimizzato al massimo per lavorare al meglio con CyanogenMod. Altri dettagli nel thread dedicato.

Insomma, lo smartphone OnePlus One si preannuncia un device per niente male e da non sottovalutare, vediamo il giorno della presentazione come si comporterà in fase di lavoro.

[banner]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
OnePlus One: miglior rapporto tra schermo e spazio frontale ultima modifica: 2014-03-11T15:54:53+00:00 da Flavius Harabor