Chrome per Android: nella prossima versione sarà più sicuro

Era da un pò che non ci occupavamo di fare il resoconto dei vari aggiornamenti delle applicazioni per Android, quindi ecco che oggi ritorniamo a trattare questo argomento, parlando dell’app Chrome Browser per Android.

google chrome

Iniziamo a parlare proprio di Chrome Browser, proprio perché nella prossima versione in arrivo, ci saranno grosse novità per la sicurezza.

Infatti, il team di sviluppo di Chrome, ha preso l’impregno di risolvere tre bug di sicurezza marchiarti con il tag High. Per i non addetti al lavoro, va detto che esiste una scala di valori per assegnare agli errori scoperti e commessi in fase di programmazione. High sta indicando l’ultimo e il più importante bug, quindi molto spesso è anche quello che può causare danni.

Quando e come sono usciti fuori questi bug così importanti all’interno dell’app browser Chrome, vi chiedete voi?
I bug in questione, sono stati scoperti durante l’evento Pwnium 4, tenutosi durante la conferenza sulla sicurezza informatica CanSecWest 2014. Per questo evento, la Big G ha tirato fuori di tasca 2,718 milioni di dollari, da dare a tutti gli sviluppatori (hacker veri), che fossero stati in grado di scoprire qualsiasi tipo di vulnerabilità nelle proprie applicazioni.

Ed ecco, che le persone si sono messe a lavorare e hanno scoperto che l’app Chrome Browser, aveva tre problemi che il team Google si è messo sotto a riparare e sistemare. Quindi, nella prossima release 33.0.1750.166 di Chrome verranno sistemati i seguenti bug:

  • correzione del bug dedicato alla memoria in V8
  • correzione del bug dedicato alla memoria del buffer dei comandi della GPU
  • correzione del bug presente nel user-after-free nei bindings

Per il momento il team Google, sta lavorando intestante per il rilascio della release 33.0.1750.166 di Google Chrome. Se nel mentre volte leggere altre note di rilascio per queste versione dell’app Google Chrome borowser, potete visitare questa pagina.

Continuare a seguirci da vicino per altre news dedicati agli aggiornamenti delle applicazioni per Android, ma anche per altri post dedicati alla sicurezza.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Chrome per Android: nella prossima versione sarà più sicuro ultima modifica: 2014-03-15T13:14:59+00:00 da Flavius Harabor