MIUI: ecco la prima versione della ROM MIUI per tablet

miuiNella marea delle ROM derivate da Android stock, esiste quasi da sempre la ROM MIUI, che da sempre si è distinta dalla massa ed è anche una di quelle ROM, molto utilizzate nel nostro paese, con una grandissima comunità.

Quindi, ecco che oggi nel solito giro in Twitter mi sono imbattuto in un tweet molto interessante e sicuramente molto atteso da molti amanti di questa ROM.
[banner]
Infatti, ecco che è ufficiale il rilascio della prima versione della ROM MIUI, per tablet, in questo caso il primo della lista dei device tablet è il Nexus 7 2013.

La versione attuale disponibile per tablet, è basata sulla versione 5 della ROM MIUI (rilasciata la settimana scorsa), ed è stata ottimizzata per poter lavorare al meglio sui schermi di grande dimensioni.

Questa versione di MIUI, è stata riscritta quasi da zero e si basa su una nuova architettura, in più porta con se una serie di app native, un nuovo menu di sistema e anche tante nuove animazioni. Tutto questo, è stato migliorato e ottimizzato per lavorare sia in verticale che in orizzontale.

miui - nexus 7 2013Un’altra cosa interessante, che porta con se l’annuncio di questo rilascio, sono le dichiarazioni, del CEO di Xiaomi, che ha dichiarato la propria disponibilità e collaborazione con i produttori di tablet, per portare la ROM MIUI pre-installato.

Diciamo che per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre novità a riguardo e anche per i sviluppi futuri.

Concludiamo il post, con il video presentazione della ROM MIUI su un Nexus 7 2013 e con una serie di link, per valutare le prime impressioni da parte di un utente, la guida per l’installazione e anche il link per il download.

Video MIUI su Nexus 7 2013:

[banner size=”468X60″]

Download ROM MIUI
Guida installazione ROM MIUI su Nexus 7 2013
Prime impressioni sulla rom MIUI su Nexus 7 2013

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

MIUI: ecco la prima versione della ROM MIUI per tablet ultima modifica: 2014-03-18T11:46:03+00:00 da Flavius Harabor