OPPO Find 7: presentazione ufficiale

oppo find 7Finalmente uno dei primi smartphone più attesi in quest’ultimo periodo, è stato presentato al grande pubblico, svelando e togliendo ogni dubbio a tutti quanti.
Come avete capito dal titolo, ma anche sicuramente dalla query con cui siete arrivati qui, stiamo parlando dello smartphone OPPO Find 7.

Anche se non siamo stati presenti fisicamente alla presentazione, abbiamo comunque seguito la diretta streaming, ci siamo messi a prendere appunti ed ecco che una volta conclusa la presentazione, ci siamo messi a creare il post dedicato alla presentazione dello smartphone OPPO Find 7.
[banner]
Quindi, partiamo subito con la presentazione della caratteristiche tecniche dello smartphone OPPO Find 7:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8974AC 2.5 GHz Quad-core, GPU Adreno 330
  • Display: 5.5 pollici, 538ppi, LTPS in versione FHD e QHD, con Gorilla Glass 3
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32GB espandibile tramite MicroSD fino a 128GB
  • Fotocamera posteriore: 13 MP, F 2.0, 6 lenti con Blue Glass
  • Fotocamera anteriore: 5 MP, F 2.0, 5 lenti con Blue Glass
  • Batteria: 2800 mah per il modello FHD e 3000 mAh per il modello QHD. La batteria, per entrambi i modelli è rimovibile e portano con loro la tecnologia di ricarica veloce VOOC
  • Dimensioni: 152.6x75x9.2mm
  • Peso: 170 g
  • Sistema Operativo: Android 4.3 Jelly Bean, con Color OS 1.2
  • La 2.0, per Color OS, sarà disponibile subito dopo la commercializzazione del dispositivo sul mercato cinese.

Fotocamera

Adesso analizziamo un pò le particolarità dello smarpthone OPPO Find 7. Quindi paliamo subito, di quello che è stato l’argomento più discusso e molto spesso mal interpretato, cioè la fotocamera del device OPPO Find 7.

OPPO Find 7 avrà una fotocamera posteriore da 13 megapixel, per entrambi i modelli, con un sensore IMX214 CMOS della Sony. La famosa questione dei 50 megapixel, sta nel fatto che lo smartphone OPPO Find 7, avrà un processore (nome in codice Pure Image 2.0) che in combinazione alla funzione Super Zoom, darà la possibilità di generare/scattare foto da 50 megapixel. Quindi, nessuna fotocamera con sensore da 50 megapixel, come qualcuno scriveva in giro qualche tempo fa.

Per generare le foto da 50 megapixel, la fotocamera andrà a fare 10 foto consecutivamente, dopo di che il software si prenderà l’incarico di scegliere le 4 foto migliori. A questo punto, questa 4 immagini verranno prese e processate da un algoritmo dedicato, restituendo alla fine una foto da 50 megapixel. Stiamo parlando di foto, con risoluzione 8160 x 6120 pixel. Il formato delle foto salvate sarà il RAW, eliminando così l’algoritmo usato per il fratello OPPO Find 5.
La fotocamera, permetterà agli utenti di girare video 4K a 30 fps, video in slow-motion fino a 100 fps, sarà anche in grado di generare GIF HDR-capable e per finire supporterà un’esposizione prolungata fino a 32 secondi.

Design

Passiamo adesso al design dello smartphone OPPO Find 7, come potete vedere dalle immagini sottostanti, ha ripreso una buona parte del suo aspetto dal fratello minore OPPO Find 5. Però porta con se qualcosa di nuovo, come il LED per la notifica (nome in codice Skyline). In più il nuovo OPPO Find 7, sul lato del device, ci sarà un tanto che permetterà l’apertura facilitata della scocca posteriore, agevolando così il processo di sostituzione della batteria.
Per quello che riguarda la scocca va detto che ci saranno due versioni e distingueranno i due modelli. Infatti, il modello OPPO Find 7 FHD (nome in codice Find 7 A) avrà la scocca in metallo spazzolato, mentre il modello OPPO Find 7 QHD (nome in codice Find 7 Premium) avrà la scocca in fibra di carbonio con un modello visto sulle scocche della famiglia Droid della Motorola.

Audio

Lo smartphone OPPO Find 7, porterà con se la tecnologia MaxxAudio, sviluppata e di proprietà del famoso ingegnere JJP, che vanta collaborazioni con i big della musica mondiale. In più il nuovo OPPO Find 7, porta con se anche un nuovo equalizzatore, cioè il MAxxEQ.

Batteria

Concludiamo il nostro viaggio tra le caratteristiche principali del OPPO Find 7, con la batteria, che sarà messa alla prova considerando la sua tecnologia di ricarica ultra veloce. Infatti, la società OPPO già in fase di presentazione del suo nuovo smartphone, ha tenuto a precisare che la batteria è costruita con ben 5 strati di rivestimento termico, con un telaio in lega di titanio ed alluminio, è realizzato con stampaggio a nano iniezioni.
Piccola nota, sulla batteria, sfortunatamente le batterie a ricarica solare non sono state neanche nominate, quindi chi ha sostenuto sti rumors per veri mi sa che è rimasto deluso.

Prezzo

Finalmente arriviamo anche al prezzo, quindi, ecco che troveremo da domani il modello OPPO Find 7 FHD alla modica somma dei 499€, mentre per quello che riguarda il modello OPPO Find 7 QHD, dovremo pagare 599€. Quest’ultimo però non sapiamo quando sarà commercializzato di preciso. Ovviamente, la disponibilità immediata dello smartphone OPPO Find 7, è prevista solo per la Cina, per quello che riguarda i mercati internazionali si deve aspettare ancora un pò, ma anche arriveranno presto nel websotre della Oppo.

Insomma carissimi utenti, alla luce di questa presentazione e queste immagini, voi cosa ne pensate di questo nuovo smartphone OPPO Find 7?

[banner size=”468X60″]

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

OPPO Find 7: presentazione ufficiale ultima modifica: 2014-03-19T18:47:27+00:00 da Flavius Harabor
  • per la cronaca, il sottoscritto gradirebbe ricevere come regalo questo smartphone 😀

  • Matteo

    Anche io non vieto a nessuno di regalarmelo

  • finalmente qualcuno che la vede come me 😀 meno male che non sono l’unico pazzo a chiedere regali così 😀