CyanogenMod Nightly: nuovo dialer, correzione bug Nexus 5 e altro

Device-CyanogenModCome ben sapete, noi di AndroidOS Lab, seguiamo molto da vicino l’evoluzione delle varie ROM derivate da Android Stock, quindi ecco che oggi andiamo a parlare delle ultimissime  novità introdotte nella ROM CyanogenMod.

Come sempre il team Cyanogen, lavora intensamente e non vuole deludere il proprio pubblico, quindi, va detto che anche questa volta e per questo rilascio hanno fatto un ottimo lavoro dal mio punto di vista.
[banner]
Non molte ore fa, nella comunità ufficiale di CyanogenMog, su Google Plus è comparso questo post:

Quindi, come da consuetudine il team Cyanogen fa il resoconto mensile del loro lavoro (“This Week in CyanogenMod”), mostrando le ultime novità e inserendole nelle versioni CyanogenMod Nightly.

Adesso andiamo a vedere più in dettaglio, che cosa portano di nuovo quest’ultima versione di CyanogenMod Nightly. Come prima cosa, vi ricordiamo che CyanogenMod Nightly, si basa su Android 4.4 KitKat e come primissima novità porta con se un nuova versione del dialer open-source, che ha le stesse funzionalità del dialer stock sviluppato dal team Google.

La vostra domanda, ovvia, sarà: quali sono queste funzionalità, del nuovo dialer introdotto in CyanogenMod Nightly?
La mia risposta, è la seguente lista:

  • ricerca on-line del numero di una persona. Funzione Valida solo in USA
  • ricerca dell’identificativo del chiamante (se questo non è già presente nella vostra rubrica). Funzione Valida solo in USA
  • ricerca dei numeri di telefono dei esercizi commerciali, nella vostra zona (questa funzione si basa sui dati di Google).

Altri dettagli su quest’ultimo rilascio per CyanogenMod Nightly

Ecco di seguito, un piccolo chandeglog, per quello che riguarda l’app Galleria:

  • Migliorato il tempo di caricamento e scrolling
  • Le funzioni Annulla e Cancella, sono supportate sia in Locale che in Cloud
  • Introdotto il supporto per Chromecast e Roku
  • Migliorata l’integrazione con l’editore delle immagini
  • Introdotto il supporto per DeepZoom
  • Correzioni di vari bug, nella comunicazione tra la Galleria e i servizi: Dropbox, Google e Facebook
  • Introdotte nuove animazioni per il caricamento delle anteprime e delle immagini
  • Vari aggiornamenti per UI e UX

CyanogenMod per Nexus 5

Queste sono le novità generali dedicate all’ultimo update per CyanogenMod Nightly, adesso vediamo l’aggiornamento e la correzione del problema per i possessori di un Nexus 5.
Infatti, dopo il rilascio dell’update del 18 Marzo, moltissimi utenti e possessori di un device Nexus 5, hanno segnalato vari problemi del flashare CyanogenMod, sui loro dispositivi.

Tale problema sta nella versione del bootloader, che a quanto pare, ha problemi nel riconoscere le ultime build di CyanogenMod, quindi, non dovete far altro che aggiornare il bootloader alla versione HHZ11K. Questa versione del boobtloader è stata rilasciata con Android 4.4.2 KitKat Stock.

Per aggiornare il bootloader alla versione HHZ11K, non dovete dar altro che scaricare il file, entrare nella modalità fastboot del vostro Nexus 5 e darli in pasto questo comando:

fastboot flash bootloader nome_del_file_bootloader_scaricato.img

Conclusioni

Se volte altri dettagli su questo rilascio, per CyanogenMod, vi invito a visitare questa pagina.

Invece, se volte scaricare e provare subito l’ultima CyanogenMod Nightly, non dovete far altro che andare a scaricare la ROM da questo indirizzo.

[banner size=”468X60″]

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci e aspettiamo le vostre oppinioni qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
CyanogenMod Nightly: nuovo dialer, correzione bug Nexus 5 e altro ultima modifica: 2014-03-22T11:11:29+00:00 da Flavius Harabor