Whatsapp: ecco i primi screen della funzione VoIP su Android

whatsapp WhatsApp XtracSi ritorna a parlare di WhatsApp e ormai della tanto attesa funzione VoIP, che ormai dal giorno dopo l’acquisto della società da parte di Mark Zuckerberg, non ha mai smesso di rimbalzare in giro per rete.

Per chi non lo sapesse, VoIP è l’acronimo di Voice over IP, altro non è che un protocollo Internet e una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati. (leggi qui)
[banner]
Ritornando al discorso VoIP su WhatsApp, va detto che solo qualche giorno fa erano comparse in rete alcune immagini o meglio screenshots, che mostravano questa funzione attiva sulla versione per iOS dell’applicazione WhatsApp.

Però a quanto pare è partito il test della funzione VoIP, anche per la versione Android, ed ecco che anche in questo caso non sono mancati i screenshots.

Screen funzione VoIP di WhatsApp su Android:

WhatsApp VoIPGuardando questi screen si può dedure che il prossimo aggiornamento di WhatsApp e che porterà con se anche il tanto atteso VoIP, non avrà dei grossi cambiamenti grafici, ma la funzione andrà ad integrarsi in quello che è l’attuale design dell’app.
Va detto che l’estetica in questo caso non è che serva molto, visto che dobbiamo chiamare e prevalentemente dobbiamo tenere il telefono attaccato all’orecchio.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire sulla funzione VoIP in arrivo su WhatsApp, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità a riguardo.

[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: elandroidelibre.com}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Whatsapp: ecco i primi screen della funzione VoIP su Android ultima modifica: 2014-04-07T09:59:43+00:00 da Flavius Harabor