Huawei Ascend P7: presentazione, caratteristiche e prezzo

huawei ascend p7
Huawei Ascend P7 è uno di quei device mobile aspettati per questo mese, infatti, come da programma la società Huawei ha prestato nell’evento organizzato a Parigi, il suo nuovo top-gamma.

Huawei Ascend P7 si propone come evoluzione e rivoluzione del suo fratellino Huawei Ascend P6.

Andiamo a vedere un pò che cosa porta di nuovo, lo smartphone Huawei Ascend P7.
[banner]

Penso che sarebbe cosa giusta e gradita, quella di partire con le caratteristiche hardware di questo nuovo smartphone, considerando le mille voci e rumors che in queste ultime settima si sono rincorse in giro per la grande rete.

Caratteristiche Huawei Ascend P7

  • Display: 5” full HD
  • CPU: Quad-Core da 1.8GHz Kirin 910T
  • GPU: Mali450
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile con le schede microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel BSI con f/2.0
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel BSI
  • SIM: è prevista la Dual SIM
  • Batteria: 2.500 mAh
  • OS: Android 4.4 KitKat con UI Emotion 2.3

Che si può dire, qualcuno si aspettava qualcosa di più per il processore (anche il sottoscritto), però può anche andare bene alla fin fine.

Il design del nuovo Huawei Ascend P7, non si distacca molto dal fratello Huawei Ascend P6, uno dei particolari sta nel retro dello smartphone che a quanto pare sarà in verto. Questo significa che se sei una persona altamente distratta e non molto curata, devi per forza prenderti una cover.

Però la società Huawei, così come ho potuto notare da alcuni tweet, rilasciati proprio in fase della prestazione del nuovo Huawei Ascend P7, ha esaltato molto le doti delle due fotocamere:

Quindi se sarai uno dei acquirenti e possessori di un Huawei Ascend P7, ti troverai difronte a una fotocamera frontale da 8 megapixel che porta con se la funzione panoramica per i tuoi selfi (autoscatti con stile); mentre sul retro avrai una fotocamera da 13 megapixel, con ben 5 lenti, che la rendendo capace di scattare foto anche in condizioni di luce difficili. Tutto questo, verrà gestito dal software dedicato, che porta con se anche le funzioni: watermark, audio tag, filtri e tante altre opzioni di modifica le foto che scatterai. Un’altra caratteristica risaltata in fase di presentazione dello smartphone Huawei Ascend P7, è stata la connettività:

Per chi non lo sapesse, la società Huawei, è da moltissimi anni nel campo della connettività mobile e non solo, ed ecco che anche nel caso del suo top-gamma Huawei Ascend P7, la connettività è nel centro dell’attenzione. Infatti, l’Ascend P7 porta con se il supporto per le reti LTE, le funzioni per lo switch tra le varie tipologie di rete e come anticipato nelle caratteristiche avrà il supporto Dual Sim, con un design migliorato dell’antenna per migliorare le prestazioni di ricezione del segnale.

La Huawei ha pensato anche al consumo e risparmio energetico per il suo Huawei Ascend P7, con funzioni molto simili a quelle proposte dai suoi rivali Samsung e HTC.

Il nuovo device sarà distribuito e disponibile in tre colorazioni diverse, cioè: bianco, nero e rosa.

Quanto costerà il nuovo Huawei Ascend P7?

Il prezzo per il nuovo top-gamma Huawei Ascend P7 sarà di 449€ e sarà disponibile sul mercato internazionale già da fine Maggio.

Insomma questo è tutto quello che si può dire sul nuovo top-gamma Huawei Ascend P7.

Concludiamo questo post con alcune domande:

  1. Che cosa ne pensate del nuovo Huawei Ascend P7?
  2. Il prezzo del nuovo Huawei Ascend P7, è all’altezza delle sue caratteristiche?
  3. Siete disposti ad acquistare lo smartphone Huawei Ascend P7?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Huawei Ascend P7: presentazione, caratteristiche e prezzo ultima modifica: 2014-05-07T16:11:08+00:00 da Flavius Harabor