Java, OOP e OOAD: loro sono la base della tua App Android

Conoscere Android

Ritorna ormai il consolidato appuntamento dedicato alla scoperta della piattaforma Android e alla sua programmazione.

Quindi ecco che il quarto capito della saga è intitolato: Java, OOP e OOAD: loro sono la base della tua App Android.

Queste slide, che sono divisi in vari appuntamenti hanno lo scopo di completare o meglio migliorare quella che è la conoscenza del sistema operativo Android, ma hanno anche lo scopo di migliorare quella che è ormai una sezione molto ben consolidata del nostro progetto, cioè la sezione dedicata alla Programmazione di Android.

Quindi in questo quarto appuntamento conoscerete un pò Java, ma anche la programmazione a oggetti e anche quello che significa OOAD. Questo quarto capitolo andrà a integrasi sia con gli appuntamenti precedenti, ma anche con quello che sarà il quinto capitolo dedicato ai strumenti di sviluppo.

Ecco le slide: Java, OOP e OOAD: loro sono la base della tua App Android

Mi auguro che anche questo quarto capitolo, dedicato al linguaggio di programmazione Java, alla programmazione a oggetti e alla tecnica OOAD, sia stato di vostro gradimento. Qui trovate il primo capitolo, mentre qui potete trovare il secondo capitolo della saga. Per quello che riguarda il terzo capito, è raggiungibile a questo indirizzo.

Come sempre mi auguro che anche questo nuovo capitolo sia di vostro gradimento, per qualsiasi domanda o chiarimento aspetto un commento qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Java, OOP e OOAD: loro sono la base della tua App Android ultima modifica: 2014-05-16T16:44:18+00:00 da Flavius Harabor