MiPad Xiaomi: specifiche, prezzo, nuove immagini e features

mipad

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato e parlato del nuovo tablet della Xiaomi, cioè il MiPad.

La dove ci fossero dei dubbi, ecco che la stessa socità oggi ha confermato le specifiche del suo nuovo tablet, aggiungendo anche altri dettagli.
[banner]

Specifiche Xiaomi MiPad

  • Schermo da 7.9″ IPS con risoluzione pari a 2048 x 1536 e 326PPI
  • CPU nVidia Terga K1 Next-Gen Mobile
  • GPU Kepler 192
  • RAM 2GB
  • ROM da 16GB o 64GB, espandibile fino a 128GB via microSD
  • Fotocamera posteriore da 8MP
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • WiFi 802.11ac 2×2
  • 6700 mAh battery
  • OS: firmware MIUI ottimizzata per MiPad (Android Based)

Ha anche confermato i prezzi dei due modelli, quindi il MiPad da 16GB Wifi costerà 240$, mentre il modello MiPad WiFi da 64GB costerà 275$.

mipad-5

mipad-6

La Xiaomi ha confermato il pieno supporto da parte del suo nuovo tablet, per le tecnologie: OpenGL 4.4, OpenGL ES 3.1 e Tessellation. Garantendo così un’esperienza di gioco di alto livello.

mipad-8

In più la versione della ROM MIUI, dedicata al MiPad, è stata migliorata e ottimizzata per questo tablet, aggiungendo il Lock Screen, una nuova versione per il Launcher, anche l’app Gallery è stata aggiornata e migliorata.

La ROM MIUI dedicata al MiPad, porta con se anche una nuova versione del browser, migliorata nelle prestazioni e nel design, rendendolo più facile da manipolare.

mipad-4

La Xiaomi ha pensato anche agli utenti che utilizzano i tablet per lavorare, quindi MiPad porterà con se il pacchetto o applicazione WPS Office migliorata e ottimizzata per questo tablet. In questo modo l’utente potrà creare documenti compatibili con i formati Microsoft Word, Excel e PoerPoint. In più si potranno salvare i file direttamente in cloud su Dropbox o KuaiPan.

mipad-9

maipad-3

Insomma il nuovo tablet Xiaomi MiPad, non avrà le connessioni 3G o LTE. Peccato sarebbe stato una macchina da guerra se avesse avuto anche la connessione dati via SIM, però non si può pretendere sempre tutto a questo prezzo. Stiamo parlando si 175€ per la versione da 16 GB e quasi 200€ per la versione da 64GB.

[banner size=”468X60″]

Concludo questo post, con le solite due domande:

  1. Alla luce del prezzo e delle caratteristiche tecniche confermate, comprereste il tablet Xiaomi MiPad?
  2. Pensare che il table Xiaomi MiPad possa essere all’altezza delle vostre esigenze?

mipad-2

Per il momento questo è tutto quello che si può dire sul nuovo device Xiaomi MiPad, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

 {{VIA: http://en.miui.com/}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
MiPad Xiaomi: specifiche, prezzo, nuove immagini e features ultima modifica: 2014-05-18T14:45:21+00:00 da Flavius Harabor