HP SLATEBOOK X2: ecco l’Androidbook da 14 pollici

HP SLATEBOOK X2: ecco l’Androidbook presentato al Computex 2014 di Taipei

HP Slatebook X2
Eccoci qui con un’altra novità dal Computex 2014, dopo avervi parlato delle novità portate e presentate da parte della società Acer, ma anche quelle della Asus, arrivano e non possiamo ignorare le novità della HP.

Infatti, anche la società HP ha postato al Computex di Taipei, oltre al Chromebook 14, anche l’HP SLATEBOOK X2, cioè il primo Androidbook di questa società.
[banner]

Caratteristiche HP SLATEBOOK X2:

HP SLATEBOOK  avrà uno schermo IPS FullHD da 14 pollici touch, con CPU Nvidia Tegra 4, 2GB di RAM e 64GB come spazio di archiviazione. In più l’Androidbook HP SLATEBOOK X2 avrà una porta USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, una porta HDMI, una slot per le microSD e una slot per le schede SD.

Una cosa molto divertente e strana, se vogliamo definirla così, è il fatto che l’HP SLATEBOOK X2 avrà la tecnologia Beats Audio. Come ben sapere la Beats qualche settimana fa è stata ufficialmente acquistata dalla Apple.

L’Androidbook HP SLATEBOOK X2 avrà un peso di 16 Kg e sarà sottile 15 mm. La società HP garantisce che la batteria del suo AndroidBook avrà un’autonomia di 9.25 ore.

L’unico punto da chiarire sarà il fattore release Android che girerà sopra l’HP SLATEBOOK X2, visto e considerato  che Android di per se non è ottimizzato per lavorare su schermi superiori ai 12 pollici. Però va detto che a fine giugno ci sarà il Google I/O e sicuramente dopo questo evento avremo più dettagli, ma anche certezze. Il telaio dell’HP SLATEBOOK X2 sarà nero/giallo-sole.

Per quello che riguarda il prezzo dell’Androidbook HP SLATEBOOK X2, parliamo di 399$ e sarà disponibile già dal 6 Agosto sul mercato americano.

Più o meno questo è tutto quello che si può dire sul nuovo HP SLATEBOOK X2, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli su questo Androidbook, ma anche per altre novità dal Computex 2014 di Taipei.

Immagini HP SLATEBOOK X2:

[banner size=”468X60″]

Alcune domande:

  • Che cosa ne pensate dell’Androidbook HP SLATEBOOK X2?
  • Cosa ne pensate del prezzo di lancio di questo Androidbook?
  • L’HP SLATEBOOK X2 potrebbe essere uno dei vostri prossimi acquisti?
  • Pensate che gli Androidbook possano eventualmente prendere il posto dei tablet?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
HP SLATEBOOK X2: ecco l’Androidbook da 14 pollici ultima modifica: 2014-06-02T22:18:41+00:00 da Flavius Harabor