Android 4.4.3 KitKat: ecco tutti i dettagli e le novità

Android 4.4.3 KitKat: finalmente è arrivata anche questa release Android.

Android 4.4.3 KitKat
Android 4.4.3 KitKat si può dichiarare argomento chiuso o meglio finalmente tutti i rumors ormai sono stati messi a tacere.

Ormai tutti parlano della release Android 4.4.3 KitKat, ma allora ha delle novità oppure no? Questo Android 4.4.3 KitKat è già stato rilasciato per qualche device mobile?

A queste domande proverò a rispondere qua sotto.
[banner]

Il primo device che ha visto e testato la relase Android 4.4.3 KitKat, è stato il Nexus 7 2013, poi pian piano sono cominciate a comparire le notizie e gli annunci delle varie società anche per altri device. La cosa certa è che la famiglia Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2012 e Nexus 10, avranno Android 4.4.3 KitKat (il rollong out è partito un pò da per tutto in giro per il mondo).

Prima di vedere le vere novità di Android 4.4.3 KitKat, facciamo il punto su quelle che sono le funzionalità/tecnologie, che eredita di default dai fratelli Android 4.4.1 KitKat e Android 4.4.2 KitKat

La primissima novità, che la release Android 4.4.3 KitKat porta con se è ZRAM, grazie a queste funzione/tecnologia abbiamo la possibilità di immagazzinare i dati delle nostre app in backgroung all’interno di una partizione compressa all’interno della RAM.

Android 4.4.3 KitKat porta con se anche le nuove API Low-RAM, che migliora la prestazione del sistema operativo Android anche su device con soli 512 MB di RAM.

Un’altra novità di Android 4.4.3 KitKat è il tanto chiacchierato ART. Questa nuova release di Android porta anche un miglioramento delle prestazioni della fotocamera.

Novità Android 4.4.3 KitKat

Come per ogni sistema operativo a questo mondo, la voce più importante è correzione bug. Si la release Android 4.4.3 KitKat porta con se moltissime correzioni di bug risaputi e fastidiosi. Per esempio uno dei bug più fastidioso, è quello riguardante il processo => mm-qcamera-daemon => che rimaneva attivo in background anche quando l’app della fotocamera veniva chiusa e non più utilizzata. Questo faceva si che i device basati su SoC Qualcomm, consumassero più velocemente la batteria.

Passiamo alla seconda voce UI. Si anche user interface (interfaccia utente) è stata migliorata e aggiornata, secondo le richieste di moltissimi utenti.

Android 4.4.3 KitKat porta con se anche un nuovo dialer, con nuove funzioni e una rubrica dei contatti aggiornata e migliorata.

Persino il lanuncher di Android 4.4.3 KitKat è stato migliorato, infatti, adesso le icone non verranno più cancellate una volta che vengono aggiornate (sulla release Android 4.4.2 KitKat accede spesso) e anche la funzione per il loro posizionamento è stato migliorato.

Android 4.4.3 KitKat risolve tutti i problemi segnalati dai utenti per quello che riguardava le connessioni via Bluethoot, ma anche la gestione del LED per la notifica delle chiamate senza risposta ha visto la correzione di alcuni problemi. Passando poi alla fotocamera, sembra che questa nuova release, risolve alcuni dei problemi riscontrati con le foto in HDR.

Android 4.4.3 KitKat porta anche il miglioramento del tema per gli MMS e per la posta elettronica.

L’ultimissima novità, secondo me tra le più importanti per Android 4.4.3 KitKat, sta nell’ottimizzazione del protocollo IPv6 e VPN.

Alcune domande:

  • Questo è il changelog di Android 4.4.3 KitKat, voi avete trovato altre novità?
  • Avete avuto la possibilità di testare e provare Android 4.4.3 KitKat?
  • Cosa ne pensate della release Android 4.4.3 KitKat?
  • Pensate che dopo questo aggiornamento, Android sia diventato un sistema operativo più maturo?

[banner size=”468X60″]

Aspetto le vostre risposte qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android 4.4.3 KitKat: ecco tutti i dettagli e le novità ultima modifica: 2014-06-06T12:50:33+00:00 da Flavius Harabor