LG G WATCH: ecco le prime specifiche e la data

LG G WATCH: ecco le prime specifiche, la data di commercializzazione e il prezzo

LG-G-WATCH

Nei ultimi tempi si è arrivati al punto ad avere conferma di quello che sarà il futuro della tecnologia mobile. Infatti, se guardiamo questo due articoli: #Wearable: il 2014 è l’anno delle tecnologie da indossare e Linkontro 30, il futuro è sempre più mobile; possiamo capire cosa succederà nel prossimo futuro. Per consolidare e confermare queste notizie, arrivano i primi dettagli sullo smartwatch LG G WATCH.

Proprio nelle scorse ore sono trapelate in rete le prime specifiche dedicate allo smartwatch LG G WATCH e anche la data di commercializzazione, con tanto di prezzo.  Però andiamo per passi, così capiamo meglio di che cosa si tratta o meglio che cosa offrirà questo nuovo smartwatch della LG.

Come prima cosa l’LG G WATCH sarà uno dei primissimi smartwatch di nuova generazione, che avrà di default la release Android Wear, una versione del robottino verde costruita e pesata ad hoc per i device indossabili.

Prime Specifiche LG G WATCH:

  • Schermo da 1.6 pollici, con risoluzioni pari a 280 x 280 pixel
  • CPU: SoC Qualcomm 400
  • RAM: 512 MB
  • ROM: 4GB eMMC
  • Batteria da 400 mAh con un autonomia in standby da 36 ore.

Tutto questo è stato reso noto attraverso dei documenti “tweetati” da UpLeaks, clicca qui. Mentre la rete mormorava su questo tweet, è comparso un altro documento, che annuncerebbe la presentazione dello smartwatch LG G WATCH in un evento durante il il prossimo Google I/O.

Sempre da questo documento, si può capire e affermare che l’LG G WATCH comincerà ad essere commercializzato dal Regno Unito dal prossimo 7 Luglio alla modica somma dei 169.99£. Al cambio attuale si parla di 210,64€.

Per il momento io penso che questo è tutto quello che si può dire e anticipare sul nuovo dispositivo indossabile LG G WATCH, continuate a seguirci per altre novità e dettagli.

Quindi sarà questo 2014 l’anno dei dispositivi indossabili e il prossimo futuro sarà sempre più mobile?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
LG G WATCH: ecco le prime specifiche e la data ultima modifica: 2014-06-11T18:53:16+00:00 da Flavius Harabor