Wiko Mobile: basta un semplice SMS per mandarlo in crash

Wiko Mobile: scoperta una falla di sicurezza nei suoi dispositivi.
wiko-mobile-logo
Per chi nono lo sapesse Wiko Mobile, è una delle tante società che compongono l’OEM che gira intorno alla robottino verde.
La Wiko Mobile è una società francese, che si è proposta di realizzare e distribuire dispositivi mobile con hardware ad altissime prestazioni a prezzi accessibili a tutti.
[banner]
Però oggi non siamo qui a parlare della storia della società Wiko Mobile, però della scoperta di una falla nella sicurezza dei sui dispositivi mobile.

Recentemente il blogger francese Korben, ha reso pubblico il fatto che basta un semplice SMS con all’interno il testo “=” (senza le virgole) per mandare in crash uno smartphone Wiko Mobile.

Korben ha testato la sua scoperta sia sui device con la ROM Android Stock o meglio Android Ufficiale, ma anche con la ROM CyanogenMod, ottenendo gli stessi risultati. Da questo si può deddure, che la falla di sicurezza è da collegare al hardware dei dispositivi Wiko Mobile, piuttosto che al software.

La scoperta della falla di sicurezza è avvenuta per puro caso e quindi attualmente non si hanno conferme e dettagli più specifici, per spiegare come questa falla nei device Wiko Mobile possa essere sfruttata dai malintenzionati.

Wiko Mobile: video dimostrazione falla sicurezza

Per il momento questo è tutto quello che si può dire su questo argomento, voi continuate a seguire questo blog per altre novità e dettagli a riguardo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: The Hacker News}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Wiko Mobile: basta un semplice SMS per mandarlo in crash ultima modifica: 2014-06-14T18:01:41+00:00 da Flavius Harabor