Android L Developer Preview disponibile il root Nexus 5 e Nexus 7

Android L Developer Preview è tra di noi a soli due giorni dalla sua presentazione ed ecco che c’è anche la procedura per ottenere i permessi di root. Android L Developer Preview Al Google I/O 2014 sono state presentate moltissime novità marchiate Big G, però quella che fa più parlare di se è la prossima release del robottino verde, cioè Android L o meglio Android Lollipop. [banner]
Già durante il Keynote al Google I/O, si era detto che entro la fine dell’anno i device Nexus 5 e Nexus 7, con il probabile Nexus 4, avrebbero ricevuto la release Android L.

Bene a quanto pare, alcuni bravi ragazzi del forum XDA Developer, ci hanno smanettato sopra e hanno preso i premessi di root. Infatti, in un thread dedicato al argomento, l’utente XDA Developer Savoca, a poche ore di distanza dopo l’uscita di Android L Developer Preview è riuscito ad ottenere i permessi di root.

Prima di continuare, vi ricordo che la versione attuale di Android L Developer Preview, ha come base principale la release Android 4.4.4 KitKat e quindi grandi cambiamenti attualmente non vi sono.

Sempre secondo Savoca, la procedure per ottener i permessi di root è un procedimento abbastanza semplici.

Prerequisiti Root Android L Developer Preview

Il device Nexus 5 o Nexus 7 deve avere una custom recovery installata precedentemente e non quella di default. Poi per fare il flash del device, hai bisogno del flash Chainfire’s SuperSU. In più ti servono poi: il bootloader, il fastboot e il boot.img. Per ulteriori dettagli e trucchi per ottenere i permessi di root sulla release Android L Developer Preview, vi invito a seguire il thread ufficiale sul forum XDA Developer.

[banner size=”468X60″]

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi nuovo su Android L Developer Preview, voi continuate a seguire il blog AndroidOS Lab, per altre novità e dettagli.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android L Developer Preview disponibile il root Nexus 5 e Nexus 7 ultima modifica: 2014-06-28T19:13:02+00:00 da Flavius Harabor