Keyboard Android L ecco l’APK e la prova

Keyboard Android L ecco l’APK e la prova in “anteprima” su uno dei nostri dispositivi, in questo caso uno smartphone  Samsung Galaxy S2

Keyboard Android L

Vuoi avere la possibilità di toccare con mano una delle prime novità della prossima release Android L?
Bhe perché non partire proprio dalla Keyboard Android L, cioè la tastiera di default della prossima versione del robottino verde. La Keyboard Android L è stata estratta da un dump del sistema e poi è stata resa disponibile disponibile a tutto il mondo attraverso un bel pacchetto APK.

Come vi abbiamo accennato nel post dedicato proprio alla release Android L, il punto principale e cardine della prossima versione del robottino sarà il Material Design, funzione inserita anche dell‘IDE Android Studio Beta.

Quindi ecco che la Keyboard Android L, è stata ri-progettata  e pensata per rispecchiare al massimo il “pensiero” o “filosofia” Material.

Keyboard Android L: guida all’utilizzo

Prima di installare la Keyboard Android L, dovete disinstallare la vecchia tastiera Google, se state utilizzando la tastiera scaricata dal Google Play Store. Quindi, adesso andate nella cartella dove avete messo l’apk della Keyboard Android L e avviate l’installazione. L’installazione avviene in pochi minuti.

Se vai in Hangout oppure nella funzione SMS, vedrai che puoi già utilizzare la tastiera in un versione base. Invece andando nelle Impostazioni della Tastiera => poi in Impostazioni Avanzate => e dopo Modifica => puoi cambiare la combinazione dei colori della Keyboard Android L.

Screen Test Keyboard Android L

Vi ricordo che questa è una prima versione della Keyboard Android L, in più non è un’applicazione nativa per la vostra release di Android presente sul vostro device, quindi eventuali problemi/bug/errori/malfunzionamenti sono del tutto normali.

Download Keyboard Android L

Per il momento questo è tutto, quello che possiamo dirvi su questo argomento, non ci resta altro da fare che augurarvi buona prova e aspettiamo le vostre impressioni qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: Forum XDA}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Keyboard Android L ecco l’APK e la prova ultima modifica: 2014-06-28T20:31:23+00:00 da Flavius Harabor