ALLWINNER A33: il chipset arriva a costare solo 4 dollari

Grazie al nuovo chipset ALLWINNER A33, che costerà solo 4 dollari i prezzi dei tablet si abbassano. 

Allwinner A33

La società Allwinner ha scatenato il “putiferio” nella grande rete dopo aver annunciato l’arrivo e la produzione del suo nuovo chipset Allwinner A33 (processore ARM Cortex A7 Quad-Core). Non è tanto la notizia in se che ha fatto scatenare fiumi di parole, quanto il suo prezzo.

Infatti la società cinese, ha l’intenzione di vendere il suo nuovo processore Allwinner A33 a 4 dollari, più o meno 3 euro al cambio attuale.

Che impatto avarà un costo così basso, del processore Allwinner A33, sui dispositivi mobile e soprattutto i tablet?
La risposta è semplice, anche i dispositivi costeranno di meno, infatti, la società AliExpress ha già in cantiere e pronti per la commercializzazione, alcuni modelli di tablet con processore Allwinner A33 a soli 60 dollari, cioè 45 euro.

Caratteristiche chipset Allwinner A33:

  • Processore a basso consumo energetico
  • Integra GPU Mali 400 M2, che supora schermi con risoluzioni pari a 1280 x 800 pixel, con tecnologia SmartColor
  • Codec Audio Hi-Fi integrato

Secondo la società Allwinner, un dispositivo mobile che è equipaggiato con un chipset Allwinner A33 e una batteria da 4000 mAh, dovrebbe avvere un’autonomia pari a 300 ore in standbay e 6.5 ore se si riproduce in modo continuo dei video.

ALLWINNER A33

Va detto sin da subito una cosa, il nuovo chipset Allwinner A33 è dedicato soprattutto ai dispositivi entry-level, quindi non dovete aspettarvi a prestazioni al pari del chipset Smapdragon 800 oppure il Terga K1.

Che dire la società Allwinner forse ha battuto sul tempo i diretti concorrenti MediaTek e Rockchip, abbassando i prezzi dei suoi processori, adesso vediamo le prossime mosse dei concorrenti.

Per il momento questo è tutto quello che vi possiamo dire sul nuovo chipset Allwinner A33, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{Via http://liliputing.com/}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
ALLWINNER A33: il chipset arriva a costare solo 4 dollari ultima modifica: 2014-07-30T17:53:36+00:00 da Flavius Harabor