Come fare il Backup e il Ripristino con Nandroid

Come fare il Backup e il Ripristino con NandroidNandroid

Nandroid è un’applicazione nata per offrire un backup di tutte le partizioni del dispositivo Android; in particolare offre la possibilità del salvataggio completo del firmware, delle impostazioni del device e delle applicazioni installate con le relative impostazioni,è esclusa solo la memoria esterna. Si tratta in pratica di quel’ operazione che sul pc viene chiamata“Immagine completa del disco”. È consigliato, a tutti coloro che provano Rom alternative o fanno spesso modifiche importanti al proprio firmware. l’applicazione richiede un telefono con root,un root indica il punto iniziale di un file system in pratica permette di ottenere permessi di alto livello sull’intero sistema operativo,così da diventare l’amministratore. Se vi state chiedendo se fare o no il root ,esistono pro e contro,quando si effettua un root si ottengono i permessi sui file del sistema cosa che normalmente non si hanno,quindi dopo averlo fatto potrete eliminare le applicazioni stock,modificare o sostituire i file di sistema e lavorare il file di framework per cambiare la grafica del dispositivo;l’operazione di creare un root può causare danni inoltre i contro di quest’operazione è che la garanzia sul dispositivo non compre l’eventuale riparazione ai telefoni con root. Effettuato il root sul dispositivo è possibile verificare se è stata eseguita l’operazione scaricando la app “Root Checker” se quest’ultima vi da esisto positivo allora potete usufruire dell’applicazione.

Nandroid. caratteristiche della applicazione:

  1. Vedi informazioni di base sui vostri backup nandroid.
  2. Esplora contenuto del backup di nandroid.
  3. Estrarre i file dal backup nandroid.
  4.  Supporto per yaffs2.
  5.  Rinomina backup.
  6.  Comprimere backup da zip.
  7.  Elimina backup.
  8.  Verifica e rigenerare hash MD5 per i backup.
  9.  Ripristinare Apps + dati dal backup.
  10.  Ripristinare messaggi di testo dal backup.
  11.  Ripristino dei registri delle chiamate dal backup.
  12.  Ripristinare WiFi Access Point dal backup (Pro).
  13.  Ripristino dei dati Bluetooth da backup (Pro).
  14. Ripristinare dizionario utente Word dal backup (Pro).
  15. Ripristino dei dati del browser da backup (Pro).
  16. Export MMS Images. (Pro)
  17. Esplora i messaggi di testo a sostegno nandroid senza dover ripristinare nulla. (Pro)
  18.  Esplora i registri delle chiamate di backup nandroid senza dover ripristinare nulla. (Pro)
  19. Restore Nandroid Backup.
  20. Flash nuovo recupero.
  21. Strumento permessi Fix.

Per eseguire un nandroid backup bisogna :

1.spegnere il telefono e riavviare il dispositivo in recovery mode solitamente è tasto di accensione+volume su o giu’ in aggiunta può essere necessario premere il tasto centrale.  Quest’operazione la si deve eseguire in recovery mode perchè l’applicazione esegue un backup anche della Rom.

2.Selezionare la voce “backup” e attendere .

3.Scegliete l’opzione “reboot” e attendete l’accensione del dispositivo .                                                                                                                            Infine troverete il vostro backup nella cartella clockworkmode entrate in backup e troverete il vostro backup.

Download Nandroid

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Sono una studentessa, la mia passione è la tecnologia in generale,in particolare la robotica è la mia materia, spero di trasmettere la mia passione a voi e che vi divertiate in questo blog
Come fare il Backup e il Ripristino con Nandroid ultima modifica: 2014-08-04T05:37:24+00:00 da Lovely Salviato