MIUI 6 Presentazione: Immagini e Video

Xiaomi ha presentato oggi la nuova release MIUI 6.
MIUI 6

In questi giorni, più di qualche volta vi ho presentato alcuni post che annunciavano la presentazione della nuova release del’interfaccia grafica, cioè la MIUI 6, da parte della società Xiaomi.

Infatti, oggi per il suo quarto compleanno, la Xioami in un evento tenutosi in quel di Pechino ha reso pubblico a tutto il mondo quella che sarà la sua nuova release grafica MIUI 6.

Prima di cominciare a darvi tutti gli ultimi dettagli sull’ultimissima release, facciamo un pò il punto della situazione sulla ROM MIUI. Infatti, attualmente la ROM è una tra le più utilizzate al mondo con oltre 70 milioni di utenti e con uno supporto di ben 28 lingue, in 26 paesi.

miui 6-1

In più, sempre nel quadro della presentazione, la Xioami, ha fatto sapere al pubblico che sul mercato cinese, è la società numero uno, superando big come Apple, Samsung e HTC.

miui 6-2

Novità MIUI 6

La nuova release porta con se tantissime novità, soprattutto per quello che riguarda la grafica con moltissime trasparenze, ma anche tantissime animazioni colorate.
La società Xiaomi, tiene a precisare e ripete che la nuova interfaccia è stata pensata e costruita per “migliorarne il design e l’essenza di tutti i contenuti”.

In effetti, come petretto vedere nelle immagini qui sotto, la nuova interfaccia grafica è molto piatta e va a rispecchiare due scelte grafiche scelte e adottate in precedenza dalla Apple e anche dalla Google con il Material Design per Android L.

Il Lookscreen è stato completamente aggiornato e rinnovato completamente, inserendo nuove funzioni per le notifiche, migliorata anche la gestione multitasking.

Una delle più chiacchierate e meglio presentate, tra le novità della nuova MIUI 6, sono le notifiche. Infatti, questa funzione è stata migliorata a 360°. Adesso troveremo le vari notifiche nella schermata di blocco, dove un’icona ci indicherà tutte le varie notifiche che non abbiamo lette e con un semplice swipe verso l’alto potremo gestirle al meglio, quindi, aprirle o eliminarle dirittamente dalla Lockscreen e senza sbloccare il nostro device.

miui 6-11

Altri dettagli su MIUI 6

MIUI 6 porta con se anche un nuovo gestore energetico, un nuovo gestore per la RAM e anche Clean Master presente di default.
Anche se MIUI 6 si basa sull’ultimissima release del robottino verde, cioè Android 4.4 KitKat, la società Xiaomi, ha scelto di sviluppare un nuovo gestore per il risparmio energetico, sviluppando una nuova tecnica e un miglior rapporto di carico del lavoro, rispetto ad Android 4.4 KitKat.

Anche il gestore della memoria RAM è stato migliorato e aggiornato, in modo tale che esso potrà dare più fluidità alle applicazioni e al device su cui la ROM MIUI girerà.

Infine, sarà presente di default la funzione/applicazione Clean Master, ottimizzato con la ROM MIUI, dando così a possibilità all’utente di liberare, ripulire e ottimizzare il dispositivo e il consumo delle risorse molto più facilmente.

Tra le altre novità, troviamo anche l’applicazione che gestisce la fotocamera, anch’essa è stata aggiornata e rinnovata con nuovi pulsanti e funzionalità.

Rilascio e disponibilità di MIUI 6

Per quello che riguarda la disponibilità della nuova MIUI 6, la Xiaomi, garantisce che tutti i possessori dei suoi device potranno aggiornare i loro device a questa release.

I primi device che riceveranno la release MIUI 6, saranno gli smartphone Mi3 e Mi4, che già nei prossimi giorni riceveranno una prima Beta Test della release MIUI 6. In più la Xiaomi, garantisce che entro la dine dell’anno anche gli smartphone Mi2, Mi2S e Mi2A riceveranno MIUI 6, dopodiché toccherà al resto dei dispositivi.

miui-v6-9

Video presentazione MIUI V6

Per il momento questo è tutto quello che si può dire sulla MIUI 6, continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: svetandroida.cz && geek.miui.com/}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
MIUI 6 Presentazione: Immagini e Video ultima modifica: 2014-08-16T16:31:55+00:00 da Flavius Harabor