LG G3 Stylus: ecco l’ultima novità dell’azienda LG

LG G3 Stylus: ecco l’ultima novità dell’azienda LG, in arrivo entro la fine del 2014.

Lo smartphone G3 stylus è l’ultimo prodotto dell’azienda LG, è stata annunciata la presentazione di questo smartphone nell’Ifa di quest’anno, un importante fiera di elettronica a Berlino che si terrà dal 5 al 10 settembre 2014; ma diamo uno sguardo veloce a questo concorrente.

LG G3 Stylus è uno smartphone che presenta lo stesso display del Lg G3, 5,5″ con risoluzione 960 x 540 quad HD cioè quattro volte i pixel della risoluzione di base ossia due volte in orizzontale e due volte in verticale il numero di pixel,presenta la stessa fotocamera da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, 1 Gb di ram, 8 GB di memoria interna affiancata da una una microSD che potrete inserire nell’apposita slot, la batteria è da 3000 mA,la connessione effettuabile è solo in 3G,il processore dell’ex G3 Stylus è un quad-core da da 1.3 Ghz, è dotato di un pennino “Rubberdium”,è disponibile  in 3 colori : nero,bianco e oro ma solo dal mese prossimo in Brasile, in Asia, Medio Oriente, Africa e alcuni paesi dell’est.

LG G3 Stylus caratteristiche tecniche:

  •  1.3GHz processore quad-core
  •  1GB RAM
  • 8GB memoria interna
  • Micro SD slot
  • 5.5 pollici qHD display risoluzione 960 x 540 pixel
  • 13MP fotcamera posteriore
  • 1.3MP fotcamera frontale
  • 3000 mA batteria (rimuovibile)
  • Android 4.4.2 KitKat

Inoltre tra le funzionalità software troviamo:

1) Dual window che permette di aprire due applicazioni contemporaneamente

2) Smart keyboard impara gli usi della tastiera dell’utente,riduce gli errori di battitura di ben il 75% inoltre è personalizzabile l’altezza della tastiera in base alle proprie mani.

3) Touch e shoot per scattare velocemente foto con tanto di messa a fuoco con un solo gesto.

4) KnockCode che permette di impostare il numero di tocchi da effettuare per sbloccare il display.

5) Gesture shot permette di scattare foto solo con il gesto della mano davanti alla fotocamera frontale.

Dall’anteprima di questo prodotto ci si potrebbe aspettare un prezzo situato nella fascia media-bassa, Dr. Jong-seok Park il presidente CEO di LG ha riferito queste parole: “Con il suo eccezionale hardware e il suo prezzo eccezionale non può essere battuto, LG G3 Stylus è in una categoria tutta per se”. Aggiunge: “è lo strumento perfetto per i consumatori che non possono fare a meno di un laptop,tablet o smartphone durante la giornata”.

Da queste premesse tecniche e dichiarazioni verbali si potrebbe delineare LG G3 Stylus come un concorrente del Samsung Galaxy note 4  sopprattuto nel prezzo, hardware eccellente a prezzo conveniente, il processore si potrebbe individuarlo con snapdragon, precedentemente utilizzato nel LG G3; ora di preciso non si quale sia ma già il fatto che sia quad-core delinea una gestione di più applicazioni in background in modo veloce, ma la battaglia per la gestione della durata della batteria con uno schermo da 5.5″ e con queste prestazioni sarà un impresa ardua, il mercato verifichera’ le premesse di questo dispositivo e le prestazioni del LG G3 Stylus determinandone la concorrenza con il galaxy note 4 della Samsung o meno.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Sono una studentessa, la mia passione è la tecnologia in generale,in particolare la robotica è la mia materia, spero di trasmettere la mia passione a voi e che vi divertiate in questo blog

LG G3 Stylus: ecco l’ultima novità dell’azienda LG ultima modifica: 2014-08-27T20:31:40+00:00 da Lovely Salviato