Samsung Galaxy Note 4: 2 modelli con prestazioni impareggiabili

Samsung Galaxy Note 4: ecco i due 2 modelli, del nuovo Note 4, con prestazioni impareggiabili.
Galaxy Note 4

Ecco l’atteso Samsung Galaxy note 4,che sarà presentato ufficialmente alla fiera Ifa di Berlino che si terrà dal 5 al 10 settembre 2014, il Galaxy Note 4 sarà disponibile in due versioni: con display curvo o display tradizionale;
le caratteristiche tecniche di questo dispositivo non si sono fatte attendere, ma vediamole insieme. 

Il Samsung Galaxy Note 4 ha un display 5.7″con risoluzione 2560×1440 pixel quad HD, la tecnologia quad permette quattro volte i pixel della risoluzione di base ossia due volte in orizzontale e due volte in verticale il numero di pixel, avrà 4 GB di Ram, una capacità di archiviazione di 16, 32 e 64 GB espandibile fino a 128, monterà un processore Qualcomm Snapdragon 805 o Exynos 5433 a seconda delle due varianti, dotato di pennino S-pen.

Galaxy Note 4 scheda tecnica:

Galaxy Note 4

La decisione di due versioni del Galaxy Note 4 in differenti mercati vede la commercializzazione del Galaxy Note4 con schermo curvo in mercati di nicchia mentre per il modello con schermo tradizionale sarà quello più diffuso, non essendo l’azienda ancora pronta a lanciarsi completamente nella tecnologia degli schermi curvi, Samsung utilizzerà l’Exynos 5433 con modem LTE Intel per il mercato internazionale (modello SM-N910S) e sceglierà la variante
Snapdragon 805 solo per Corea e qualche altra nazione con LTE-A a 225Mbps (modello SM-N910C).
Ma andiamo ad analizzare le prestazioni di questi due processori :

Lo Snapdragon 805:

– Krait 450 quad-core CPU con frequenza di 2.78 GHz
– 4K UHD video upscale & play
– 2 MiB L2 cache per core
– Processore del segnale dell’immagine per due fotocamere
– Adreno 420 GPU
– 25.6 GB/s di banda di memoria
– gpsOneGen 8B con GLONASS
– USB 2.0 e 3.0
– 28 nm HPm (high performance mobile)

L’Exynos 5433:

– quattro core ARM Cortex-A15
– quattro core ARM Cortex-A7 sul principio di ARM big.LITTLE

Galaxy Note 4

Tra gli accessori disponibili per il Galaxy Note 4 troviamo la cover ad ultrasuoni studiata per gli utenti con difficoltà visive, è capace di rilevare la presenza di oggetti vicini, restituendoli un feedback di avviso. I livelli a disposizione sono tre di durata breve, media e lunga.

Tuttavia aumentando la gamma del segnale diminuirà la larghezza dell’area coperta; questo accessorio non è stato progettato per sostituire in alcun modo il bastone o il cane guida o la guida umana non essendo in grado di rilevare eventuali dislivelli.

Il lettore di impronte digitali è stato migliorato il Galaxy Note 4 utilizzerà l’ID Natural Synaptics, lo stesso usato nel Galaxy S5 e Galaxy Alpha, in particolare il dispositivo sfrutterà la separazione del sensore di impronte digitali dal circuito integrato che regola le impronte, consentendo una maggiore flessibilità nelle dimensioni e la forma del modulo di rilevamento di esse.

Questo miglioramento ha portato la creazione della funzione scorciatoie associate a impronte digitali che consentiranno all’utente di assegnare applicazioni o funzioni specifiche come scorciatoie per ogni impornta digitale registrata.

Web Sign-in è un’altra caratteristica associata al lettore di impronta digitale che samsung ha sviluppato sul Galaxy Note 4 e che permette all’utente di utilizzare le impronte digitali registrate per accedere ai siti web.

Il Galaxy Note 4 integra accanto alla fotocamera lo stesso sensore del battito cardiaco visto nel Galaxy S5, in più è dotato della S-pen ad ultrasuoni un brevetto depositato da Samsung presso l’ufficio del Korea Information Service.
Il brevetto descrive la tecnologia ad ultrasuoni che è in grado di individuare la posizione dello stilo sullo schermo.

Il Samsung Galaxy Note 4 come prezzo sarà nella fascia medio-alta si presume sui 600€/700€.

Qui di seguito il video ufficiale del Samsung Galaxy Note 4:
https://www.youtube.com/watch?v=5qHoMB8CuXM

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Sono una studentessa, la mia passione è la tecnologia in generale,in particolare la robotica è la mia materia, spero di trasmettere la mia passione a voi e che vi divertiate in questo blog

Samsung Galaxy Note 4: 2 modelli con prestazioni impareggiabili ultima modifica: 2014-08-29T05:49:46+00:00 da Lovely Salviato