SONY XPERIA Z3 e SONY XPERIA Z3 COMPACT

Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact: direttamente dall’IFA 2014 arrivano due nuovi smartphone da 4.6 pollici e 5.2 pollici.

Son-Xperia-Z

Non molti giorni fa vi avevamo anticipato l’arrivo e la presentazione dei nuovi device Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, finalmente sono diventati una realtà e sono stati presentati al tutto il mondo. Cogliamo tale occasione per per apportare nuovi dettagli al precedente post.


Sostanzialmente ci troveremo difronte a due smartphone, cioè il Sony Xperia Z3 che avrà uno schermo da 5.2 pollici, mentre il Sony Xperia Z3 Compact avrà uno schermo da 4.6 pollici.

Caratteristiche comuni per i Sony Xperia Z3

Entrambi i device avranno un cuore basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 801 ed entrambi saranno impermeabili e resistenti alla polvere (sono certificati per IP65/68). Altre caratteristiche in comune, sono le fotocamere frontali e posteriore, ripetitivamente da 20.7 mp (posteriore) e 2.2 mp (frontale), ROM da 16 GB e la memoria sarà espandibile fino ai 128 GB.

Per quello che riguarda la connettività, sia il Sony Xperia Z3, che il Sony Xperia Z3 Compact, saranno dotati di: WiFi 802.11n, Bluetooth, NFC, aGPS e supporto GLONASS.

Saranno entrambi dotati di PS4 Remote Play, quindi gli smartphone Sony Xperia Z3 e Sony Z3 Compact come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su PS4.

Quindi, grazie alla PlayStation App, sì potrà utilizzare il Sony Xperia Z3 o il Sony Xperia Z3 Compact come secondo schermo per guardare da remoto gli amici che giocano, comunicare con tutti gli amici del network PSN, acquistare e scaricare i giochi PS4 oppure perché no semplicemente giocare.

Differenza tra Sony Xperia Z3 Compact e Sony Xperia Z3

Il Sony Xperia Z3 avrò uno schermo FullHD con risoluzione pari a 1920 X 1080 pixel, 3 GB di RAM, batteria da 3100 mAh. La Sony garantisce un’autonomia di ben 19 ore di conversazione. Invece il Sony Xperia Z3 Compact avrà uno schermo HD da 1280 x 720 pixel, con 2 GB di RAM e una batteria da 2600 mAh. Anche per questa batteria, la Sony, garantisce ben 14 ore di conversazione.

Il Sony Xperia Z3 avrà una cornice da 7.3 millimetri, in alluminio e arrotondata, e i pannelli saranno in vetro temperato. Sarà disponibile nella seguente gamma di colori: bianco, il nero, il rame o il silver green. Il peso di questo dispositivo sarà di soli 152 grammi.

sony_xperia_z3_2

Per quello che riguarda il Sony Xperia Z3 Compact, ci troveremo davanti sempre a dei bordi arrotondati a riflessione liquida e i pannelli in vetro temperato. Sfortunatamente questo device, sarà più spesso, infatti avrà uno spessore di ben 8.6 millimetri. Però sarà più magro, infatti il suo peso sarà di soli 129 grammi.Sarà disponibile nella seguente gamma di colori: bianco, nero, arancio e verde.

sony_xperia_z3_compact_2Video Presentazione Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z3 Compact

Concludiamo il post con il prezzo e la disponibilità.
Entrambi i device dovrebbe essere disponibili sul mercato mediale, nel periodo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Il Sony Xperia Z3 costerà 699€ e il Sony Xperia Z3 Compact costerà 499€.

Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altre news dall’IFA 2014 e dal mondo Sony.

Restiamo comunque in attesa dei vostri pareri su questo argomento qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
SONY XPERIA Z3 e SONY XPERIA Z3 COMPACT ultima modifica: 2014-09-07T20:56:23+00:00 da Flavius Harabor