Sony Xperia Z3 Tablet Compact è finalmente tra noi

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: leggerezza, potenza e intrattenimento; questi sono gli aggettivi del nuovo tablet della Sony.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

All’IFA 2014 di Berlino le novità non si sono mai fatte aspettare, questo vale anche per il nuovo e super atteso device Sony Xperia Z3 Tablet Compact, che è finalmente ufficiale.

Il nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact è davvero comparct, infatti si aggiudica il primato come il più sottile tablet di tutti i tempi, avendo uno spessore di soli 6.4 millimetri. A questo aggiungiamo i suoi soli 270 grammi. Quindi si il nuoto Xperia Z3 Tablet è veramente Compact.

Un altro aspetto importante e rilevante, sta nel fatto che il nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact sarà resistente all’acqua e alla polvere.

sony xperia z3 tablet compact

Caratteristiche Sony Xperia Z3 Tablet Compact

  • Schermo Triluminous da 8 pollici, con risoluzione pari a 1900 x 1200 e tecnologia X-Reality
  • CPU Quad-Core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz,
  • RAM da 3GB,
  • ROM da 16GB, espandibile con le microSD fino a 128GB,
  • Fotocamera posteriore da 8.1MP,
  • Fotocamera frontale da 2.2MP,
  • Audio: Sony 3D Surround Sound technology (VPT),
  • Connettività: 4G LTE (selected markets) / 3G, WiFi 820.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC, MHL 3.0 e GPS,
  • OS: Android 4.4 Kitkat
  • Batteria da 4500mAH

Il nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile solo in due tonalità di colore, cioè bianco e nero.

Attraverso la funzionalità PS4 Remote Play, il tablet Xperia Z3 Tablet Compact può essere utilizzato come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su Play Station 4. Tutte le volte in cui non è possibile utilizzare lo schermo del televisore, basterà connettere il tablet alla PS4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e utilizzare il controller wireless DUALSHOCK4 con GCM10 Game Control Mount e continuare a giocare sul tablet Sony Xperia Z3 Tablet Compact, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della casa.

Poi grazie alla PlayStation App, inoltre, sarà possibile utilizzare il tablet Xperia Z3 Tablet Compact come secondo schermo per guardare da remoto gli amici che giocano, comunicare con gli amici del network PSN, acquistare e scaricare i giochi PS4 o semplicemente giocare.

xperia-z3-tablet-compact-ps4

Parlando di disponibilità, il nuovo device Sony Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile sul mercato mondiale, nelle versioni LTE e Wi-Fi, a partire già dall’autunno 2014 ma sfortunatamente il prezzo è ancora sconosciuto.

Voi continuate a seguirci da vicino per altre novità dall’IFA 2014 e soprattutto sui dispositivi Sony e in particolare l’Xperia Z3 Tablet Compact.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Sony Xperia Z3 Tablet Compact è finalmente tra noi ultima modifica: 2014-09-07T22:57:44+00:00 da Flavius Harabor