Android One ecco a voi lo smartphone super low-cost

Android One è il progetto e lo smartphone Google, dedicato a tutti coloro che abitano nei paesi in via di sviluppo

Android One

Il progetto e lo smartphone Android One, sono stati presentati qualche mese fa durante il Google I/O 2014, da allora e fino ad oggi la Google ha lavorato in modo intensivo a questa piattaforma e smartphone. Attualmente al progetto Android One, parteciperanno le seguenti società della telefonia e tecnologia: Acer, Alcatel Onetouch, ASUS, HTC, Intex, Lava, Lenovo, Panasonic, Xolo e Qualcomm.

Ecco che è notizia recente l’arrivo dei primi smartphone Android One sul mercato Indiano. Questo dispositivo low-cost o low-end, avrà una marcia in più, questo perché avrà Android Stock come sistema operativo e riceverà tutti gli aggiornamenti necessari direttamente dalla Google. In poche parole, se hai tra le mani uno smartphone Android One avrai anche l’ultimissima versione di Android per un tempo maggiorare a quello normale.

I primi device della serie Android One sono prodotti dalle società: Micromax, Spice e Karbonn.

Prima di continuare a parlare di questo progetto andiamo a vedere un pò di specifiche tecniche.

Caratteristiche Android One:

  • Schermo FWVGA da 4.5 pollici, con risoluzione pari a 480 x 854
  • CPU MediaTek Quad-Core da 1.3GHz
  • RAM 1 GB
  • ROM 4 GB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Dual Sim
  • Batteria da 1.700 mAh
  • OS Androdi 4.4.4 KitKat

La memoria interna dello smartphone Android One sarà espandibile attraverso le microSD fino a 32GB. Attualmente lo smartphone Android One è disponibile sul mercato Indiano al modico prezzo dei 80€, ed è disponibile sullo store online Flipkart.

Però nelle ultime ore anche Amazon India e Micromax hanno annunciato la disponibilità dello smartphone Android One all’interno del loro catalogo.

Spot Android One:

Per il momento questo è tutto quello che vi possiamo dirvi su questo nuovo smartphone low-cost, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: TheVerge}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android One ecco a voi lo smartphone super low-cost ultima modifica: 2014-09-16T21:40:33+00:00 da Flavius Harabor