HP Slate 17: immagini, prezzo e caratteristiche

HP Slate 17 il tablet da 17 pollici secondo HP è finalmente una realtà. 

HP Slate 17 Nella lista dei device equipaggiati con il sistema operativo Android, ci mancava l’argomento riguardante il tablet HP Slate 17.

Colgo tale occasione di parlare del nuovo tablet HP Slate 17 grazie al team di MobileGeeks, che recentemente sono riusciti a scovare nella grande rete questo nuovo tablet.

Che cos’è l’HP Slate 17?
Questo device è un mix di tutto in uno, cioè un monitor, un PC e per finire un mega tablet da 17 pollici. In poche parole il nuovo tablet HP Slate 17 è un All-In-One.

Ci sono così tante cose da dire su questo HP Slate 17 che non so da dove cominciare, quindi tanto vale cominciare della sua struttura.

Il telaio di questo nuovo tablet della HP sarà in policarbonato nella combinazione di colori nero e giallo oppure nero e bianco (vedi le immagini qui sotto)

Andiamo a scoprire le specifiche tecniche di questo nuovo tablet.

Caratteristiche HP Slate 17:

  • Schermo IPS da 17.3 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel
  • CPU Dual-Core Intel Celeron N2807 da 1.58 GHz
  • RAM: 2GB
  • ROM: 32GB espendibile con le schede microSD
  • Connettività: WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0
  • Periferiche: HDMI e USB 2.0
  • Fotocamera: webcam da 720p
  • OS: Android 4.4.2 KitKat
  • Sistema Audio: casse Beats Audio

Principalmente queste sono le caratteristiche tecniche rilasciate e disponibili fino ad oggi per il nuovo tablet HP Slate 17.

Da questa lista manca la batteria, cioè ufficialmente la società HP ha solo dichiarato che avrà un’autonomia da 7.5 ore. Sempre secondo la HP, il nuovo Slate 17 peserà solo 2.44 kg.

Immagini HP Slate 17:

Prezzo e disponibilità HP Slate 17:

Il nuovo tablet HP Slate 17 sembra essere già disponibile sul mercato americano in preodine a soli 469 $, però secondo alcune fonti vicine alla società HP ci informano che il nuovo Slate 17 sarà disponibile ufficialmente solo tra un paio di settimane.

Sempre secondo le fonti, il nuovo HP Slate 17 potrà subire delle variazioni di prezzo a ribasso, una volta distribuito ufficialmente sul mercato.

Conclusione

Ufficialmente il tablet HP Slate 17 è un notebook senza tastiera e alcuni dettagli tipici di un dispositivo laptop, però questi piccoli dettagli non limiteranno sicuramente l’utilizzo del dispositivo da parte dell’utente finale. Vi ricordo che comunque parliamo di un tablet da ben 17.3 pollici, quindi lo spazio per operare è sicuramente molto ampio.

Voi cosa ne pensate del nuovo HP Slate 17?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
HP Slate 17: immagini, prezzo e caratteristiche ultima modifica: 2014-09-26T22:08:39+00:00 da Flavius Harabor