QOOQ V3: la terza generazione del tablet QOOQ è qui

QOOQ V3 è arrivato alla terza generazione e per l’occasione si aggiorna quasi completamente, arrivando al passo dei top-gamma.

qooq_v3

Ormai anche le piccole aziende del panorama Hi-Tec e che hanno per fulcro il sistema operativo Android, si aggiornano e cercano di stare al passo delle big del settore.

Questo vale anche per azienda QOOQ, che ha presentato e reso disponibile la terza generazione del suo tablet, cioè il QOOQ V3. 

La prima particolarità del tablet QOOQ V3 e di tutto il progetto in se, è il fatto che questo device è dedicato principalmente per i cuochi. Quindi non importa se sei alle prime armi oppure se sei un super chef con le stelle, il tablet QOOQ o la sua ultimissima versione, non può mancare dalla tua cucina.

Prima di continuare a parlare di questo tablet, andiamo a vedere le specifiche tecniche.

Caratteristiche QOOQ V3:

  • Schermo da 10 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel
  • CPU nVidia Tegra da 1.9 GHz (Cortex A15)
  • RAM: 1 GB
  • ROM: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 1.2 megapixel
  • Connettività: WiFi 802.11n e Bluetooth
  • OS: Android 4.4.2 KitKat
  • Batteria da 5800 mAh
  • Peso: 700 grammi
  • Dimensioni: 290 x 210 mm
  • Spessore: 11.5 mm

Adesso vediamo che cosa porta di nuovo il QOOQ V3, rispetto al sul fratello minore, cioè il QOOQ V2.

Partiamo dalle dimensioni, siamo passati da 270 x 160 mm, pochi centimetri che fanno la differenza in questo caso. Si passa da uno spessore di 25 mm e 900 grammi, a soli 700 grammi e 11.5 mm. Si può dire che la dieta in questo caso è servita.

Salendo dal basso verso l’alto parliamo della batteria, infatti l’azienda francese garantisce un’autonomia di ben 8 ore.

Il tablet QOOQ V3 avrà anche un jack audio, una porta microUSB, un’uscita micro HDMI ed uno slot per schede SD, tutte saranno protette da sportellini gommati.

Il QOOQ V3 sarà resistente agli urti ed impermeabile, ovviamente queste sono due qualità indispensabili in cucina, in più potrà essere ripulito con estrema facilità utilizzando un semplice panno umido.

La società QOOQ, all’interno del suo sito garantisce la disponibilità di oltre 700000 applicazioni presenti sul Google Play e dedicate al suo QOOQ V3. In più anche il sistema operativo Android è stato ottimizzato e personalizzato dalla società francese, che ha inserito varie ricette, speciali tecniche e metodi per la preparazione dei vari piatti, una shopping list e tutta un’altra serie di servizi dedicati proprio ai cuochi alle prime armi oppure a quelli più esperti.

La cover protettiva del QOOQ V3 sarà disponibile nella colorazione: rosso cromato o bianco perla.
La cover del QOOQ V3 è rinforzata sugli angoli con dei piedini gommati anti-scivolo. Essa avrà anche uno supporto sul retro in acciaio, che consentirà di posizionare il tablet anche in verticale.

Prezzo e disponibilità del QOOQ V3:

La nuova generazione del tablet QOOQ è già disponibile e si può acquistare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda francese alla modica somma dei 399€.

Insomma se sei un cuoco oppure stai per diventare un grande chef questo è il device che fa per te.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

QOOQ V3: la terza generazione del tablet QOOQ è qui ultima modifica: 2014-09-26T20:35:53+00:00 da Flavius Harabor