Nokia HERE Maps per Android

Nokia HERE Maps è finalmente disponibile anche per la piattaforma Android
Nokia-Here-Android

Disponibile una valida alternativa all’irrinunciabile Google Maps, con un vantaggio..

Sul Play Store è possibile trovare app che riescono in qualche modo a rimpiazzare il celebre navigatore di Mountain View, ma spesso hanno prezzi eccessivi o sono caratterizzati da un consumo dati eccessivo. Nokia HERE potrebbe essere il giusto compromesso. Seppure in versione beta, permette di scaricare le mappe di tutto il mondo offline e di usufruire gratuitamente delle funzioni di navigazione satellitare, comprese le indicazioni vocali, in qualsiasi paese del mondo. Tutto ciò ci permette di limitare il consumo della batteria, il tallone d’Achille dei concorrenti che richiedono connessione dati.  Inoltre, le mappe di tutto il mondo possono essere scaricate offline, con un ottimo controllo sullo spazio occupato, arrivando a permetterci, per esempio, di scaricare ogni singola regione italiana separatamente. Sono ovviamente presenti anche due voci per la navigazione turn-by-turn in italiano.

Per il momento Nokia HERE risulta disponibile solo per i dispositivi Galaxy di Samsung direttamente dallo store ufficiale, inoltre è richiesta una versione Android 4.1 o superiore. A breve la compatibilità sarà estesa anche agli altri dispositivi Android. Nei prossimi giorni testerò l’app personalmente ( il mio Note 2 me lo permette) e vi fornirò le prime impressioni, ovviamente attendiamo con ansia quelle dei nostri cari sostenitori..

p.s. Piccolo aggiornamento, tutti gli altri utenti Android possono scaricare gratuitamente Nokia Here Maps sotto forma di file APK da installare manualmente su qualsiasi dispositivo Android, anche se questa versione risulta più instabile. Potete effettuare il download da http://www.apkmirror.com/apk/nokia/here-beta/here-beta-1-0-beta-2-apk/.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Un giovane biologo con la passione per Android cresciuta di pari passo con il suo sviluppo. Il tutto unito ad una leggera vena giornalistica e la voglia di migliorarsi. Entusiasmo, curiosità e condivisione..questo è il mio credo!

Nokia HERE Maps per Android ultima modifica: 2014-10-08T13:07:06+00:00 da Giuseppe Benvenuto