Huawei Smartwatch Docotch 01, un device per i bambini

Il Huawei Smartwatch Docotch 01 è il primo dispositivo indossabile dedicato ai più piccoli

Huawei Smartwatch Docotch 01

In un intervista IFA, Richard Yu ha presentato i primi modello di orologi smartwatch tramite il colosso delle telecomunicazioni Giapponesi NTT Docomo.

Il smartwatch prodotto da Huawei denominato Docotch 01 è specificatamente progettato per i più piccoli, o meglio, per i bambini. Con questo orologio Hi-Tech, i genitori possono essere più tranquilli quando sono nei Centri Commerciali o nei parchi di divertimento. Oltre al GPS per conoscere una determinata posizione, questi smartwatch hanno anche un modulo 3G interno.

Così i genitori possono inviare messaggi o sapere se c’è una situazione pericolosa di emergenza. Il modulo bluetooth, collegato a uno smartphone di un genitore, avverte immediatamente se un bambino si allontana da un determinato ambiente.

Il dispositivo in questione, ha un display di soli 1,3″ e una batteria ricaricabile con un’autonomia di soli 72 ore. Dato che lo smartwatch è pensato per i bambini, è disponibile in diversi colori… Andiamo a scoprire insieme le specifiche tecniche di questo smartwatch dedicato ai bambini.

Caratteristiche Huawei Smartwatch Docotch 01

  • Display: 1,3″;
  • Batteria: LiPo 320mAh, standby fino a 72 ore;
  • Rete: UMTS/3G WCDMA;
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LW (Low Energy);
  • Dimensioni: 44x44x15mm (senza cinghia);
  • Peso: 50g;
  • Resistenza: Impermeabile / Antipolvere (IPX5 / IPX5)

Il Docotch 01 sarà presentato il prossimo Marzo 2015 nel mercato Giapponese, con il costo sui 90$. Poiché si tratti di un’esclusiva NTT Docomo, non è previsto nessun lancio al di fuori del Giappone. Comunque staremo a vedere come reagirà il mercato all’arrivo dello smartwatch Huawei Smartwatch Docotch 01.

Fonte Link:

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all'altro, fino ad arrivare oggi...
Huawei Smartwatch Docotch 01, un device per i bambini ultima modifica: 2014-10-11T08:44:15+00:00 da Massimiliano Vigliotta