2 anni insieme a voi

2 anni di AndroidOS Lab sono volati insieme a voi

Logo AndroidOS Lab

Da quanto tempo esiste il progetto Androidos-lab.it?

La risposta è molto semplice: oggi sono 2 anni da quando il blog o meglio il progetto AndroidOS Lab esiste.

In realtà è passata una settimana dal vero compleanno di questo progetto, però solo adesso ho trovato il momento giusto per pubblicare il mio post sgrammaticato e sperò anche emozionante per voi che ogni giorno ci seguite e ci date la carica per andare avanti.

2-anni

Sono passati quasi 10 giorni, dalla prima parola a cui pensato per questo post e a cosa scriverci dentro,  ma anche a quanto sgrammaticato scriverlo.  Per la prima parte,  lascerò le mie dita scorrere sopra lo schermo del mio Asus Memo Pad 7 sperando di riuscire a fare un buon riassunto della situazione. Invece per la seconda parte,  bhe cercherò di essere sgrammaticato al punto giusto e farmi capire lo stesso da tutti voi.

Ordunque partiamo con il nostro festeggiamento, per questi 2 anni,  dai ringraziamenti. Ringrazio in primis voi lettori,  che ogni giorno ci visitate e ci leggete,  voi che ci segnalate le vostre prove o le varie impressioni,  voi che arrivate a commentare sotto i nostri post. Insomma se oggi questo progetto compie 2 anni è anche colpa vostra.

Ringrazio di cuore le persone che mi sono state vicine nei momenti più difficili e non se ne sono andato,  cioè Benedetto e Massimiliano. Grazie ragazzi per i vostri consigli e le vostre idee, ma soprattutto per tutto il tempo che avete dedicato ad AndroidOS Lab.

Un mega grazie va anche a Marco, che nel suo tempo libero e attraverso i vari canali ci ha fatto avere i suoi post sui vari temi.

Poi ringrazio gli ultimi arrivati  Lovely e Giuseppe, che con la loro partecipazione e l’emozione del primo post hanno sempre apportato a questo progetto dei argomenti molto utili e interessanti (parole o meglio complimenti da parte  del pubblico e non di Flavius Harabor).

Per festeggiare questi 2 anni, abbiamo fatto un altro salto di qualità, se per il primo compleanno avevamo messo in cassaforte il dominio androidos-lab.it, per questo secondo compleanno abbiamo cambiato casa e faccio. Quindi nuovo servizio di hosting e nuova veste grafica (attualmente è un work in progress). Ci sono anche altre novità in arrivo, però le testerete con mano pian piano nei prossimi giorni o settimane.

Vi ricordo che il progetto AndroidOS Lab non fa la guerra a nessuno e soprattutto non punta ad essere una testata giornalistica on-line (tanto meno cartacea), siamo qui solo per dire la nostra in modo giusto oppure sbagliato: “errare humanum est”

In quest’ultimo anno e in questi ultimi 2 anni abbiamo fatto molto esperimenti e in più vi abbiamo offerto oltre 600 post/argomenti che mi auguro abbiate trovato utili. Vi abbiamo parlo delle varie ROM Android Based, dei sistemi mobile rivali, delle applicazioni più utili oppure che noi abbiamo testo, vi abbiamo presentato nuovi device, abbiamo seguito per voi eventi come: il Google I/O 2013 e 204, il CES 2014, IFA 2014 e anche lo SMAU 2013 (vi do appuntamento allo SMAU 2014), ma anche tantissimi altri eventi internazionali. Insomma abbiamo parlato un pò di tutto e di tutti, persino della programmazione.

Non saperi più che cosa scrivere per festeggiare questi 2 anni, quindi concluderei con una piccola polemica, visto che dietro la tastiera tutti sono leoni e sopratutto esperti in materia.

Il sottoscritto, così come tutti i partecipanti al progetto AndroidOS Lab, riportano alla vostra attenzione quello che secondo coscienza è interessante oppure utile che voi lettori o meglio naviganti della rete dovreste sapere.

Vorrei ricordarvi che noi siamo qui per divertirci e non per guadagnare alle vostre spalle, in 2 anni nessuno di noi si è portato a casa soldi, anzi qualcuno ha pagato perché questo progetto fai da te esistesse.

Se volete dire la vostra su questo argomento oppure se mi sono dimenticato di segnalare qualcosa, lasciate un commento qui sotto sarà benaccetto.

Se volte ci potete seguire sui social a queste pagine Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter oppure all’interno di questi gruppi Quelli che… Android… & FF Informaticus.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci e continuate a darci consigli, suggeritimi oppure perché no partecipate anche voi in modo diretto come autori.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
2 anni insieme a voi ultima modifica: 2014-10-12T23:18:19+00:00 da Flavius Harabor
  • Giuseppe Benvenuto

    Un bellissimo traguardo, meriti tutta la stima ottenuta finora e anche di più! Auguri Boss 🙂

  • grazie mille @giuseppebenvenuto:disqus