ZeroDevices Z8C Alice: ecco la Tv Box Android con SoC Allwinner A80

ZeroDevices Z8C Alice nasce dalla collaborazione tra Sunchip Tech ed Eclipse Digital Media, in più sarà il primo device di questo genere con un SoC Allwinner A80. Quindi non perdiamo troppo tempo e andiamo a scoprire meglio questo device.

Zero Devices Z8C Alice

Il SoC Allwinner A80 Octa-Core, che ormai ha visto la luce ormai 6 mesi fa, non ha mai spopolato nei mercati e sui device di tutto il mondo. Effettivamente in giro sono pochi i device che sono equipaggiati con il SoC Allwinner A80, però nessuno di questo è un Mini PC oppure una Tv Box Android.

Ed ecco che per tale motivo siamo qui per voi, perché vi voglio presentare la prima Tv Box Android con SoC Allwinner A80, il suo nome è ZeroDevices Z8C Alice.

Andiamo a scoprire i dettagli sull’accoppiata ZeroDevices Z8C Alice e il SoC Allwinner A80 Octa-Core.

Specifiche Allwinner A80 Octa-Core

Questo SoC è composto da 4 Core ARM Cortex A15 dedicati ai task più complessi e 4 ARM Cortex A7, questo per favorire anche un risparmio energetico. Questo SoC ha anche una GPU PowerVR G6230 che supporta le: OpenGL ES 1.1/2.0/3.0 e le DirectX 9.3.

architettura del SoC Allwinner A80 Octa-Core, è strutturata secondo lo schema ARM big.LITTLE, il che non consente a tutti gli otto core di funzionare tutti assieme.

Grazie a tutto ciò, la Tv Box Android ZeroDevices Z8C ottiene ben 54.253 punti nel test di Antutu:

ZeroDevices Z8C Alice
via: http://www.freaktab.com/showthread.php?18110-ZERO-Devices-Z8C-Alice-AllWinner-A80-Octa-Core-Tv-Box&p=236159

Specifiche ZeroDevices Z8C Alice

Sfortunatamente, anche se il tam tam nella rete ormai impazza un pò da per tutto, non abbiamo moltissimi dettagli sulle caratteristiche tecniche del ZeroDevices Z8C Alice.

  • CPU: Allwinner A80 Octa-Core
  • RAM: ?
  • ROM: ?… si sa solo che sarà di tipo eMMC e che sarà espandibile con le schede SD
  • 1 porta USB 3. OTG
  • 2 porte USB 2.0
  • 1 HDMI
  • 1 SPDIF
  • Connettività: Gigabit Ethernet, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e ricevitore IR
  • OS: Android

Zero Devices Z8C Alice

Diciamo che principalmente questo è tutto quello che si può dire sulla Tv Box Android ZeroDevices Z8C Alice, voi continuate a seguire questo blog, per altre news e dettagli su questo e tanti altri argomenti.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: cnx-software}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
ZeroDevices Z8C Alice: ecco la Tv Box Android con SoC Allwinner A80 ultima modifica: 2014-10-13T21:37:23+00:00 da Flavius Harabor