Keyboard Android Lollipop: scarica l’apk e provala

È stato reso disponibile l’apk della Keyboard Android Lollipop, e noi non abbiamo perso tempo e l’abbiamo provata per voi.

Keyboard Android Lollipop

Non è la prima volta che vi parliamo della Keyboard Android Lollipop o meglio della tastiera della prossima release Android 5.0 Lollipop, conosciuto anche come Android L.

Diciamo che così come era accaduto in quella occasione, a neanche 24 ore dopo la presentazione di Android L e del nuovo SDK, ecco che fu subito rilasciata la prima versione della Keyboard Android Lollipop. La stessa cosa è successa anche questo giro.

Anche in questa occasione, grazie ai ragazzi di XDA e soprattutto al menbro Shaftamie, siamo riusciti a scaricare l’apk e installare la Keyboard Android Lollipop, su uno dei nostri dispositivi.

Nota Importante!
Per installare l’ultimissima versione della Keyboard Android Lollipop, non serve avere i permessi di root ed è compatibile con tutti i device che vanno dalla release Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L’ultimissima versione della Keyboard Android Lollipop, ha mantenuto il suo aspetto pulito e minimalista, così come nella precedente versione e rilascio, anche questa ha alcuni bug e alcuni malfunzionamenti, però principalmente si comporta magnificamente.

Noi abbiamo testa la Keyboard Android Lollipop su un Samsung Galaxy S2 e non abbiamo riscontrato grossi problemi, se non che in alcuni casi e soprattutto con alcune app tende a ocuppare tutto il suo spazio sullo schermo, ma viene leggermente ristretta.

Keyboard Android Lollipop: guida all’utilizzo
(se non avete già installato la versione precedente)

Prima di installare la Keyboard Android Lollipop, dovete disinstallare la vecchia tastiera Google, se state utilizzando la tastiera scaricata dal Google Play Store. Quindi, adesso andate nella cartella dove avete messo l’apk della Keyboard Android Lollipop e avviate l’installazione. L’installazione avviene in pochi minuti.

Se vai in Hangout oppure nella funzione SMS, vedrai che puoi già utilizzare la tastiera in un versione base. Invece andando nelle Impostazioni della Tastiera => poi in Impostazioni Avanzate => e dopo Modifica => puoi cambiare la combinazione dei colori della Keyboard Android Lollipop.

Download Keyboard Android Lollipop

Keyboard Andorid Lollipop Keyboard Andorid Lollipop

Vi ricordo che questa è ancora una versione in fase di sviluppo e miglioramento della Keyboard Android Lollipop, in più non è un’applicazione nativa per la vostra release di Android presente sul vostro device, quindi eventuali problemi/bug/errori/malfunzionamenti sono del tutto normali in queste circostanze.

Per il momento questo è tutto, quello che possiamo dirvi su questo argomento, non ci resta altro da fare che augurarvi buona prova e aspettiamo le vostre impressioni qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Keyboard Android Lollipop: scarica l’apk e provala ultima modifica: 2014-10-20T22:30:01+00:00 da Flavius Harabor
  • Cologno De Luigi

    Su MeLE A1000G (Android 4.2.2 v 3.1.2) dà “problemi” con Airdroid :
    da PC Windows 7 non si riesce più ad accedere ad Airdroid (web airdriod com) con l’account G+; è necessario “loggarsi” con indirizzo e-mail e password

  • @colognodeluigi:disqus abbiamo parlato recentemente dell’ultimissima versione della Keyboard Lollipop o meglio la Tastiera Google qui => http://www.androidos-lab.it/index.php/2014/11/12/android-5-lollipop-lapk-google-keyboard/

    Prova a darci un’occhiata e dici se è migliorata la situazione oppure se hai gli stessi problemi…