Adozione Android Novembre 2014: ecco le percentuali

Adozione Android Novembre 2014: KitKat ormai è la release che fa da padrone, con il suo oltre 30% di adozione

Android-1024x352

Era dal lontano Luglio, che non parlavamo delle release Android e le percentuali di adozione, quindi ecco che cogliamo la palla al balzo e facciamo il conto della situazione.

Il 3 novembre la Google, sul sito dedicato agli sviluppatori, ha reso noti i dati di adozione delle versioni del sistema operativo mobile Android.

Da Luglio ad oggi la release KitKat è cresciuta fino a superare il 30% delle adozioni, più precisamente il 30.2%. La release Android Jelly Bean, rimane ancora la più utilizzata sui vari device, con un bel 50.9% di adozione.

Per quello che riguarda le altre versioni di Android, troviamo il fanalino di coda Froyo con il 0.6% (ha perso il 0.1% da Luglio), Gingerbread con 9.8% (ha perso quasi il 4% dei dispositivi), Ice Cream scende dal 11.4% all’8.5%.

Statistiche Adozione Android:

adozione-android-version

Per quello che riguarda le risoluzioni dei display, va detto che il trend è quello che vede gli schermi ad alta risoluzione in una continua crescita.

Android-Schermi

Concludiamo questo post dedicato alla diffusione delle OpenGL ES, che vedono la versione 3.0 salire al 25.3%, che insegue la versione 2.0 che segna un’adozione di oltre 74.7%.

Android-OpenGL

Per il momento questo è tutto quello che si può dire sull’adozione delle varie release, continuate a seguirci per altre novità e news dal mondo delle release Android.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Adozione Android Novembre 2014: ecco le percentuali ultima modifica: 2014-11-06T22:55:38+00:00 da Flavius Harabor