EMUI 3.0… Aggiornamenti, news, rilasci!

EMUI3

Ebbene si! Dopo varie news sulle presunte uscite della nuova interfaccia Huawei, oggi è ufficiale con tanto di tabella sulla uscita in versione OTA.

EMUI_3_Zeitplan

EMUI_3_Zeitplan2

Da come possiamo vedere dalle tabelle, la maggior parte dei modelli si prospetta l’uscita per il 2014/2015…

Huawei Honor 6

huawei-honor-6-4

Huawei Honor 6 è già disponibile la versione in EMUI 3.0! Dopo i vari beta tester, Huawei rilascerà i firmware in versione OTA già da questa settimana. Come al solito però, si prospetta in questo momento prima il mercato Cinese H60-L2 e H60-12. Speriamo che per la versione internazionale H60-L04, non si allungano i periodi di rilascio tramite OTA.

Huawei Ascend P7

huawei-ascend-p7-2

Huawei Ascend P7 verrà rilasciato in versione OTA per la fine di Novembre. Ovviamente, verrà rilasciato anche questo solo per il momento per il mercato Cinese, per le versioni P7-Loo, P7-L05, P7-L07, P7-L09. Si prospetta che la versione Internazionale P7-L10 verrà rilasciato per fine 2014/inizio 2015 (in genere ci mettono 3 mesi dal rilascio).

Huawei Ascend P6

id-2042321-Huawei_Ascent_P6_black_pink

Come anche per il suo successore avrà EMUI 3.0 in versione OTA, anche per il fratello minore Huawei Ascend P6 avrà la sua interfaccia ufficiale di Huawei… La novità sta nel fatto che anche il P6-U06 (ovvero la versione internazionale) avrà l’aggiornamento tramite OTA per il mese di Dicembre 2014. Non ci resta che aspettare il regalo da Babbo Natale… Ovviamente con il Wi-Fi acceso 😉

Huawei Mate 2

Huawei-Ascend-Mate-2-4G

Questo è un fatto strano… Ma molto strano, che neanche i ragazzi della scientifica saprebbero dare una risposta… Fino a poco tempo fa sapevamo che Huawei aveva detto NO KitKat per questo smartphone. Adesso invece trapelano notizie riguardanti aggiornamenti futuri alla nuova interfaccia EMUI 3.0

Che sia uno stratagemma della nota azienda Cinese per far comprare di più il Mate 7? Una cosa è certa, questa notizia potrà portare felicità ai possessori di questo bellissimo smartphone. Sperando che esca subito anche per la versione Internazione. Per chi volesse approfondire cliccare qui.

Aggiornamenti per altri device

Come possiamo vedere dalla tabella, anche gli altri smartphone verrà rilasciato EMUI 3.0, solo per adesso per le versioni Cinesi.

Abbiamo Huawei Ascend G6, Huawei Ascend Mate, Huawei Honor 3C, Huawei Ascend G750, Huawei Honor 3X, Huawei MediaPad X1

Per chi vorrebbe già incominciare ad utilizzare l’EMUI 3.0, basta che si compri il Huawei Ascend Mate 7 o Huawei Ascend G7

Non ci resta che aspettare per Natale 2014/Gennaio 2015 per ricevere i doni dalla nota azienda Huawei

Link Fonte:

HuaweiBlog.de

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”EMUI”]

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all'altro, fino ad arrivare oggi...
EMUI 3.0… Aggiornamenti, news, rilasci! ultima modifica: 2014-11-07T09:35:33+00:00 da Massimiliano Vigliotta
  • Alessandro

    Io ho il Huawei G750 e ancora sto aspettando sto fantomatico aggiornamento….
    Quante palle che si raccontano sul web…..

  • @disqus_c2KddDHoTG:disqus capisco il tuo sfogo e ti comprendo. Penso che in questo caso, si dovrebbe prendere di mira l’indirizzo email della huawei e bombardarla di richieste… perchè a quanto pare esistono mercati di prima classe e quelli di seconda classe… in giro per il mondo hanno l’ultimissima versione del firmware e in altre parti c’è ancora la versione con cui è nato il dispositivo…

  • Alessandro Sabatino

    Secondo un mio parere lo fanno apposta! Lanciano prima un messaggio per invogliare coloro che hanno intenzione di acquistarsi il terminale e sono indecisi per via del sistema operativo vecchio, ma illusi dalle cazzate che la casa costruttrice lancia sul web lo acquistano per avere un futuro aggiornamento presi dal fatto che tutto sommato come hardware diciamo che è ancora un prodotto che può andare per un paio d’anni. Una volta acquistato dopo un po’ di tempo si rendono conto che se lo sono presi nel culo e che la casa madre ha detto una bella “palla” e allora se lo vendono acquistandosi un modello nuovo con l’aggiornamento già installato. Così si sono fatti fuori i vecchi modelli invenduti e iniziano a vendersi quelli nuovi facendo girare sul mercato più prodotti sia vecchi che nuovi.
    Sono convinto che questa è la strategia di molte case.
    Inoltre qua in Italia lo fanno in particolar modo in quanto noi italiani siamo sempre i più coglioni che si fanno prendere la smania di cambiare per avere in mano sempre l’ultima novità.

  • Alessandro Sabatino

    Pensate che la Samsung col Note 3 ha fatto aspettare ai suoi clienti (come me) dopo aver promesso Lollip, dei MESI, alla fine finalmente dopo la fumata bianca hanno mandato l’aggiornamento via OTA, pieno di bug, ma talmente pieno che è diventato un Note 0,3!!!

  • @alessandro_sabatino:disqus pensa che io ho un Galaxy S5 non brand e sto ancora aspettando Lollipop… Adesso io mi auguro che non sia così pieno di errori se no metto dentro CyanogenMod oppure MIUI 6 (dovrebbe arrivare il supporto ufficiale anche per questo smartphone…

  • @alessandro_sabatino:disqus sono d’accordo con te… pure io penso che a volte fanno certi annunci per testare la reazione del mercato… poi ritrattano tutto…

  • Alessandro

    Mi sa che ti conviene, mi sembra che il Galaxy S5 non possiede Knox se non erro…

  • pensa @alessandro_sabatino:disqus che nelle scorse ore hanno rilasciato e ho ricevuto Android 5.0.1 Lollipop sul mio S4 (prima avevo sbagliato nel scrivere S5 :D)

  • Alessandro

    Buono, son contento per te. Pensare che il G750 mi sembra sia uscito anche dopo dell’S4, so che sono 2 case differenti però se Huawei vuole stare al passo dovrebbe accontentare i suoi clienti per non perderli. In teoria così dovrebbe essere.

  • @disqus_c2KddDHoTG:disqus effettivamente la Huawei dovrebbe prendere delle decisioni nette e precise, se no dal mercato europeo rischia di uscire fuori… Perchè vedo moltissimi utenti in giro per i forum francesi, inglesi e spagnoli che si lamentano dei ritardi o dei rilasci mai arrivati…

  • Alessandro

    Ma io poi dico una cosa, il telefono tutto sommato anche se non viene aggiornato non funziona male, io mi trovo bene, è molto fluido e reattivo come telefono, considerato che posseggo anche un Galaxy Note 3, un Xperia Z Ultra e uno Zopo ZP999, quindi ho potuto fare anche dei paragoni e prove comparative su quasi tutti gli aspetti. Questo telefono non è affatto male per quello che l’ho pagato. Almeno dico io… non mandate queste notizie solo per prendere per il culo la gente (clienti), almeno state zitti e fate più bella figura. Adesso per principio se entro fine mese non arriva l’aggiornamento promesso, smetto di acquistare prodotti Huawei, e io quando mi metto in testa una cosa la faccio.

  • @disqus_c2KddDHoTG:disqus bhe che dire, se hai avuto anche la possibilità di fare un test sul campo e comparativo con altre marche, sicuramente la ragione è dalla tua parte… poi sono estremamente d’accordo con te, sulle notizie o meglio i comunicati che loro rilasciamo al pubblico… per esempio io ho un tablet Asus MemoPad 7 il modello me173x WiFi only del 2013… essendomi registrato al loro portale mi sono messo a seguire le notizie dei aggiornamenti, a parte un aggiornamento di sicurezza riportato in queste pagine ai tempi, non ho ricevuto nessun’altro aggiornamento, eppure secondo le loro notifiche era previsto un arrivo di Android 4.4… pensa che c’erano dei post che annunciavano questa migrazione che poi ho cancellato, perchè alla fin fine tuttora il dispositivo ha Android 4.2.2… insomma a volte ci mettono anche in cattiva luce a noi che seguiamo da vicino queste vicende e riceviamo le info direttamente da loro…

  • Alessandro Sabatino

    Dopo 19 giorni siamo ancora qui ad aspettare se esce l’aggiornamento del G750, ma andate a dormire cinesi di merda!!!

  • Evangelist buonanovella

    Ancora niente. Meno male che la Huawei ha rilasciato addirittura una lista dei suoi device che sarebbero stai aggiornati. Mah….

  • Massimiliano

    Non dirlo a me… Io ho un P6 e ancora non rilasciano l’EMUI 3.0

    In cina è stato creato il firmware e molti possessori Cinesi l’hanno già installata. Noi ancora fermi al 2.6

  • Luigi

    ciao a tutti, mi sta capitando una cosa sgraditissima sul mio P6 -U06 Android ver 4.4.2 EMUI 2.3, si riavvia anche 20 volte al giorno autonomamente. Qualcuno può aiutarmi ?

  • Massimiliano

    Che versione hai di firmware? B520?

  • Luigi

    la versione del firmware è B512

  • Massimiliano

    Prova ad installare la b520 è la versione ufficiale del firmware KitKat per il p6. Puoi scaricarla dal sito di huawei

  • Luigi

    sai che non la trovo, avresti gentilmente il link ?

  • Luigi

    scusa la mia poca dimestichezza, ma avresti gentilmente il LINK, purtroppo non lo trovo sul sito Huawei.

  • Massimiliano

    Eccoti il link: https://mega.co.nz/#!Q58xGCiJ!MAmsUKiKUd2Ok3rGsAnAPueQahx4_Vn8kkH1rZ3l6CM
    Scaricati il firmware, estrai l’archivio e copi la cartella dload all’interno della microsd

  • Luigi

    grazie sei mitico.

  • Luigi

    purtroppo anche dopo l’aggiornamento alla b520 il mio P6 si riavvia nuovamente RANDOM……aiutoooooooo.
    ci si risente la prossima settimana, buon week-end

  • Luigi

    buongiorno ragazzi, qualche altra prova da poter effettuare sul mio P6 per risolvere il problema dei riavvii ?
    Ho già installato tutti i firmware disponibili, sono anche tornato al B111…..ma nada !

  • Alessandro Sabatino

    Ormai ho chiuso con huawey, ho venduto il dispositivo

  • che cosa hai preso in cambio @alessandro_sabatino:disqus

  • Alessandro Sabatino

    Anch’io, venduto! Basta Huawey