LAS: Last App Switcher

Arriva sul Play Store LAS (Last App Switcher), un’app che ci consente di sopperire alla mancanza del multiwindows, esclusiva di pochi top di gamma. Cerchiamo di capire come funziona..
LAS: Last App Switcher

LAS (last app switcher) è molto semplice da utilizzare seppure sia molto utile, ci permette di passare da un’applicazione all’altra con un semplice tap sullo schermo, ma con una doverosa precisazione. Provo a chiarire il meccanismo con un esempio. Se il nostro scopo fosse switchare tra Whatsapp e il browser sarebbe essenziale non avviare altro nel frangente poichè verranno prese in considerazione le ultime due app aperte in ordine di tempo, un piccolo accorgimento che comunque non toglie validità al progetto.

Al primo avvio è necessario scegliere tra le due opzioni per lo switch, gli sviluppatori (come evidenziato) consigliano la bolla per comodità d’uso, e il sottoscritto lo conferma per esperienza personale. Nei settaggi successivi è possibile perfezionare LAS (last app switcher) secondo le nostre esigenze, quindi ciò che vi dirò sarà più un’opinione personale basata sull’uso quotidiano, ma una volta che avrete confidenza con l’app sarete voi a scegliere.

Gli screen illustrano tutte quelle che sono le possibilità di personalizzazione così da fornirvi un’idea. Per cominciare, la possibilità di sovrapporre il bubble alla status bar è un’opzione che consiglio solo a chi ha schermi di dimensione ridotte, altrimenti risulta un po fastidioso nell’uso ad una mano. Restando nel merito della status bar, è possibile far in modo di fissare l’app nel menu a tendina così da averla disponibile per un avvio veloce nel caso in cui avessimo per sbaglio, o volutamente, eliminato il bubble. Infine le personalizzazioni grafiche, opacità, dimensione e una ristretta scelta del colore, nulla di trascendentale ma una bolla è pur sempre una bolla..

La speranza è di avervi illustrato nel migliore dei modi il funzionamento di quest’app che mi ha colpito per leggerezza, facilità d’uso e comodità. Ora come dico sempre, non vi resta che provarla e farci sapere cosa ne pensate..

DOWNLOAD Last App Switcher

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app android”]

Un giovane biologo con la passione per Android cresciuta di pari passo con il suo sviluppo. Il tutto unito ad una leggera vena giornalistica e la voglia di migliorarsi. Entusiasmo, curiosità e condivisione..questo è il mio credo!
LAS: Last App Switcher ultima modifica: 2014-11-09T16:15:35+00:00 da Giuseppe Benvenuto