Messenger: l’app per gli SMS di Android 5 Lollipop

Android 5 Lollipo porta con se anche Messenger, l’app o meglio il gestore di SMS tolto con la release Android KitKat.

screen messenger app android lolipop

Oggi è una giornata storica, non solo perché Rosetta ha toccato e lanciato il lander Philae su una cometa, ma anche il ritorno di un’applicazione tolta da Google dal su sistema operativo mobile.

Se vi ricordate, con l’uscita di Android KitKat la società Google o meglio il team che fa le scelte “giuste”, ha deciso di togliere il gestore degli SMS e unificare il tutto sotto Hangout. Scelta giusta o sbagliata, non posso confermarvela io, sta di fatto che oggi in Google Play è comparsa l’applicazione Messenger.

Ufficialmente Messenger altro non è che un gestore di SMS e MMS, con qualche funzione extra. Per esempio si possono inviare messaggi di gruppo, foto, video e anche messaggi audio. Ovviamente, come tutte le Google Apps, anche questa utilizzerà il Material Design.

Funzioni principali Messenger:

  • Condivisione più veloce. Seleziona o acquisisci foto e video direttamente dall’app e condividili con facilità. Puoi persino inviare messaggi audio ai tuoi contatti.
  • Ricerca facile. Cerca tra contatti e thread di conversazioni per trovare esattamente ciò che stai cercando.
  • Design significativo. Nuovo design semplice, essenziale, intuitivo e piacevole.
  • Maggiore controllo. Possibilità di bloccare i mittenti di SMS. Nessuna interruzione quando non vuoi essere disturbato.
  • Altre funzioni. Messaggi audio, supporto delle emoji , thread di testo colorato, archiviazione di messaggi e tanto altro ancora.

Per quello che riguarda il supporto, l’applicazione Messenger può essere installato su qualsiasi dispositivo che ha almeno la release Android 4.1 Jelly Bean o successive.

Download Messenger:

Se volte scaricate e provare sul vostro dispositivo l’applicazione o il nuovo gestore di SMS e MMS di Android 5 Lollipop, non dovete far altro che cliccare sull’icona qui sotto e il gioco è fatto.

Google_Play_Market

Conclusione

Insomma possiamo pensare che la Google con il lancio di Messenger è ritornata sui suoi passi? Pensate di utilizzare di più Messenger oppure il caro vecchio Hangout?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Messenger: l’app per gli SMS di Android 5 Lollipop ultima modifica: 2014-11-12T20:31:49+00:00 da Flavius Harabor