ilVernacoliere: l’app dedicata alla satira

ilVernacoliere è una delle applicazioni di satira e divertimento, che uno dei nostri lettori ci ha segnalato.

Applicazione ilVernacoliere

Che cos’è il Vernacoliere?

Livornocronaca – il Vernacoliere, o più semplicemente il Vernacoliere, è – come esplicitato sotto la testata – un «mensile di satira, umorismo e mancanza di rispetto in vernacolo livornese e in italiano». È pubblicato a Livorno, ed è diretto da Mario Cardinali che lo ha fondato nel 1982 come “Livorno Cronaca”, settimanale di controinformazione, poi divenuto un mensile di satira dal 1982. (via WikiPedia)

Quindi se sei un lettore accanito del Il Vernacoliere, devi sapere (questo se non lo sai già) che nel market Google Play è presente l’applicazione ufficale di questo mensile.

ilVernacoliere funzionalità:

LEGGI GRATIS

  • Una copia campione.
  • Alcune fra le esilaranti locandine.
  • Una raccolta di vignette satiriche e umoristiche.
  • Che cos’è il Vernacoliere.

ACQUISTA

  • Copie singole a euro 1,79.
  • Abbonamento annuale (12 numeri) a euro 15,99.
  • Albi e libri della collana “I grandi autori del Vernacoliere”, Mario Cardinali Editore srl.

In poche parole, grazie all’applicazione ilVernacoliere, tutto quello che fino ad oggi era disponibile solo in versione cartacea, da ora in poi è digitale.

L’app ilVernacoliere è compatibile con tutti i device Android dalla release 3.0 in poi e la versione attualmente disponibile è la 1.0.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sull’app ilVernacoliere, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli su questa applicazine e tante altre app per il robottino verde.

Per scaricare l’applicazione ilVernacoliere, non dovete far altro che cliccare sull’icona sottostante:

Google_Play_Market

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
ilVernacoliere: l’app dedicata alla satira ultima modifica: 2014-11-17T21:06:37+00:00 da Flavius Harabor