Google Play Services 6.5: la nuova release sta per arrivare

Dopo il rilascio della release 6.1.71, ad un mese esatto sta per essere rilasciata la nuova release Google Play Services 6.5.

GMS-Release-Blog-Nacho-Map-Toolbar-Google Play services 6.5

Nelle prossime ore il team di sviluppo Google e soprattutto quello impegnato nello sviluppo delle Google Apps, rilascerà l’aggiornamento alla release Google Play Services 6.5.

La nuova versione 6.5 porterà con se un sacco di novità, tra queste troviamo moltissime nuove API. Con questo rilascio e seguendo gli sviluppi passati delle altre Google Apps tendo a pensare che la Google ha intenzione a semplificare sempre di più la vita degli sviluppatori, dando loro la possibilità di integrare le applicazioni di Google all’interno delle proprie applicazioni.

Un’altra novità presente in Google Play Services 6.5, sta in una maggiore e migliore flessibilità nell’integrazione e interazione con l’applicazione Google Maps, infatti, saranno introdotte nuove API dedicate a semplificare la vita sia per gli sviluppatori, ma anche per chi è un utilizzatore finale del prodotto Google Maps.

Google Play Services 6.5 porterà con se anche la possibilità di modificare e personalizzare le proprietà dei file presenti nel cloud Google Drive. Grazie all’integrazione delle nuove API dedicate al servizio Google Wallet, sarà più facile interagire e integrare questo servizio con le applicazioni sviluppate.
È stato aggiunto anche il supporto per il Google Fit SDK.

Queste sono principalmente le novità della prossima release Google Play Services 6.5, andando a questo indirizzo potete trovare anche altre notizie a riguardo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Google Play Services 6.5: la nuova release sta per arrivare ultima modifica: 2014-11-18T23:00:30+00:00 da Flavius Harabor