Modem LTE Qualcomm Multimode con capacità 450Mbps

Qualcomm Gobi 9×45 il nuovo modem LTE, firmato dalla Qualcomm e dalle prestazioni elevatissime.
Qualcomm Gobi 9x45

Ogni tanto è bello abbandonare quella che è la solita informazione dedicata al sistema operativo Android oppure ai device che lo ospitano, per parlare di quella che sarà in futuro la componentistica hardware di alcuni device mobile del futuro.

In questo caso parliamo del nuovo Modem LTE in arrivo nel 2015. Stiamo parlando di un Modem LTE Multimodale di nuova generazione in grado di toccare la velocità dei 450Mbps in download.

Il Modem LTE in questione sarrà in grado di fare l’upload fino a 100 Mbps. Questo Modem LTE si chiamerà Qualcomm Gobi 9×4. In più sul mercato il prossimo anno arriverà anche il modem Qualcomm RF360 Busta Tracer.

Entrambi i Modem LTE sono stati studiati e progettati per lavorare insieme, dando la possibilità di sostenere una costante velocità in fase di download, in fase di utilizzo/prestazioni da parte delle app che ne richiedono l’utilizzo, una maggiore efficienza termica e un consumo energetico ottimizzato.

Questo nuovo Modem LTE averà integrati tutti i principali standard, cioè: DC-HSPA, EVDO, CDMA 1x, GSM e TD-SCDMA.

In più questo modem sarà in grado di sopportare le principali bande RF e la combinazione di bande GPS, Beidou, Glonass e Galileo.

Nel nuovo Model LTE della Qualcoom sarà introdotto anche il supporto per: LTE Broadcast, Volte, e LTE Dual SIM.

Quale mistero avvolge ancora questo model?
Uno solo e che alla fin fine si trasforma in un’altra domanda. Quale sarà il primo device con Android ad ospitare questo modem sotto la sua scocca?

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre news e dettagli.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: AndroidCommunity}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Modem LTE Qualcomm Multimode con capacità 450Mbps ultima modifica: 2014-11-21T00:05:39+00:00 da Flavius Harabor