Office Mobile update: ecco tutte le novità

Office Mobile update: introdotto il supporto alla piattaforma Dropbox e la condivisione dei file sulla piattaforma Microsoft cloud OneDrive.

Office Mobile

All’inizio del mese, vi abbiamo parlato della scelta fatta dalla Microsoft di rilasciare gratuitamente l’applicazione Office Mobile per le piattaforme Android e iOS. Bene quella volta ci siamo lasciati con l’invito a seguirci da vicino per l’imminente aggiornamento in arrivo.

Quindi eccoci qui a parlare dell’ultimo update rilasciato dal team di sviluppo e dedicato proprio all’applicazione Office Mobile. La versione corrente di Office Mobile è la 15.0.3515.2000 ed è compatibile con tutti i device Android, dalla release 4.0 in poi.

In quest’ultima versione sono state introdotte alcune novità come: in primis è stata introdotta e migliorata la funzione di condivisione dei dati/file con il servizio cloud Microsoft OneDrive, a questo si aggiunge anche il supporto per un altro servizio di cloud storage, cioè Dropbox.

Sembra che questa nuovo aggiornamento ha reso molto più semplice e intuitivo lo scambio e la condivisione di file attraverso Microsoft OneDrive e Microsoft OneDrive for Business. Infatti basterà fare solo un click sul menù, scegliere che cosa condividere e inserire la mail.

Ovviamente la Microsoft non poteva ignorare il servizio di cloud storage Dropbox, che è un diretto divale del suo OneDrive. Ed ecco che in questo caso hanno ben pensato di stringere un’accordo tra le parti e inserire tra le funzionalità di condivisione anche questo servizio.

Adesso l’utente avrà la possibilità di controllare in tempo reale i file presenti su Dropbox attraverso l’applicazione Office Mobile. Ovviamente anche i file salvati su questo servizio di cloud storage potranno essere condivisi con chi vogliamo attraverso il classico link di share.

Office-Mobile-for-Android-update-1Office-Mobile-for-Android-update-2

In più sono stati coretti alcuni bug e alcuni errori riscontrati nel periodo dal 6 al 18 novembre.

Per il momento questo è tutto, come prima cosa vi invitiamo ad aggiornare questa applicazione, poi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.

Download Office Mobile

Office Mobile nel Market Google Play

Google_Play_Market

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app”]

{{VIA: Microsoft Blog}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Office Mobile update: ecco tutte le novità ultima modifica: 2014-11-22T19:54:53+00:00 da Flavius Harabor