Nexus 6: ecco come è fatto all’interno

I ragazzi di iFixit, per l’appuntamento Teardown, hanno fatto a pezzi un Nexus 6. Ed ecco i risultati!

Nexus 6-Press-01-580-90

Per chi non conosceste il progetto e il team iFixit, sono dei ragazzi che occupano il loro tempo nel fare a pezzi i vari dispositivo elettronici, per mostrare al mondo e a chi ha paura di aprire un dispositivo che cosa c’è all’interno.

Ecco che nei giorni scorsi nel classico appuntamento Teardown, se la sono presa con comodo e hanno fatto a pezzi il phablet Nexus 6 (qui il nostro post di presentazione). Va detto sin da subito, che i ragazzi di iFixit, dopo aver disassemblato il device Nexus 6 gli hanno assegnato un punteggio di riparabilità di 7 punti su 10.

Questo punteggio non è per niente male, visto che è più che sufficiente, poi il risultato è stato influenzato dalla tipologia di vite (uno solo tipo), la facilità di sostituzione dei vari componenti modulari come: la fotocamera, i tasti fisici, il jack e non solo. In più sono assenti clip e adesivi sul midframe.

A sfavore del Nexus 6 e della sua riparabilità, troviamo la batteria, che si più essere sostituita, però è incollata ed è più difficile da smontare. Sempre come punti a sfavore troviamo molti componenti direttamente saldati sulla mainboard e il digitizer che è unito al dispaly, quest’ultimo dettaglio può far lievitare i costi di una eventuale sostituzione delle schermo se si rompe.

Principalmente questo è il riassunto del teardown dedicato al Nexus 6, concludiamo questo post con le immagini prese direttamente dal blog e post dedicato su iFixit. Poi vi siamo l’appuntamento al prossimo teardown messo in atto dai ragazzi di iFixit.

Immagini teardown Nexus 6

Via iFixit: Nexus 6 Teardown

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Nexus 6: ecco come è fatto all’interno ultima modifica: 2014-11-24T23:04:06+00:00 da Flavius Harabor