Galaxy Note Edge è arrivato ufficialmente in Italia

Il device Samsung Galaxy Note Edge è uno dei primissimi smartphone a schermo curvo, ed è anche l’ultimo della famiglia Note ad arrivare sul mercato italiano.

Galaxy-Note-Edge

Ormai è noto che il Samsung Galaxy Note Edge sarà la rivoluzione in questo campo e in questo settore del mercato dei dispositivi mobile. Infatti quello che è l’abituale designe della Samsung è stato aggiornato con una piccola linea curva nella parte destra del dispostivo.

Il Galaxy Note Edge porta con se un guscio in metalo, che rende il dispostivo robusto e allo stesso tempo confortabile, anche se a prima vista la curva dello schermo può sembrare di difficile impugnatura o utilizzo.

In questa zona curvata, dello smartphone Galaxy Note Edge, si riceveranno in tempo reale tutte le notifiche da noi impostate oppure utilizzare le nostre applicazioni preferite e impostate a portata di dito.

Ma non periamo il tempo con la descrizione dello schermo e di quella parte curvata del dispostivo, ma andiamo a scoprire insieme le specifiche tecniche del Galaxy Note Edge.

Caratteristiche Galaxy Note Edge:

  • Schermo: da 5.6 pollici Super AMOLED Quad HD con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel
  • CPU: da 2.7 GHz, cioè un piccolo processore Qualcomm Snapdragon 805
  • RAM: 3 GB
  • ROM: da 32 GB oppure 64 GB
  • Fotocamera Posteriore: da 16 megapixel
  • Fotocamera Anteriore: da 3.7 megapixel con f 1.9 e con un angolo di visione pari a 120 gradi
  • Connettività: LTE Cat. 6, WiFi, NFC e Bluetooth 4.1
  • OS: Android 4.4.x KitKat
  • Peso: 120 grami

La memoria interna del Samsung Galaxy Note Edge è espandibile tramite schede di memoria microSD fino a 128GB.

samsung-galaxy-note-edge-specifiche

La notizia più importante in questo momento, non sono le caratteristiche tecniche che ormai abbiamo già visto, però è la notizia della sua disponibilità in Italia e il prezzo.

Pare che dal mese di dicembre, il nuovo smartphone Galaxy Note Edge, sarà disponibile anche sul nostro territorio e per quello che riguarda il prezzo, pare che esso sia di ben 869 euro tasse incluse.

Galaxy Note Edge

Insomma questo è il Samsung Galaxy Note Edge e questo è quello che abbiamo da dire sul suo conto, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Galaxy Note Edge è arrivato ufficialmente in Italia ultima modifica: 2014-11-28T23:50:09+00:00 da Flavius Harabor