Note 2: Android 5 Lollilop

Hai un device Samsung Galaxy Note 2 e vuoi avere anche te Android 5  Lollipop? Bene grazie a questo post,  scoprirai come mettere e avere Android 5 Lollipop sul tuo Samsung Note 2. 

Android 5 Lollipop

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Qualora ce ne fosse ancora bisogno, precisiamo che Samsung non provvederà all’aggiornamento ufficiale alla nuova versione e pertanto le uniche possibilità ci vengono fornite dagli sviluppatori di ROM alternative. A battere tutti sul tempo sono stati i soliti del team di Cyanogen e, un po’ sorpresa, quelli di Paranoid. Le versioni attualmente fornite sono unofficial e in fase “alpha”, anche se Cyanogen è un po più avanti nello sviluppo avendo rilasciato due successive versioni migliorate. Ciò nonostante entrambe le ROM sono ancora poco adatte all’uso quotidiano e vi illustrerò brevemente quali sono i bug che le rendono tali.

Cyanogenmod 12:

  • Connessione dati (anche se il fix è in fase di rilascio)
  • GPS
  • altri bug minori (tra i principali la fotocamera con crash saltuari)

Paranoid Android 5.0

  • Connessione dati
  • NFC
  • Fotocamera
  • Google Now ( questo lo aggiungo per esperienza personale)

Questo articolo è una piccola guida che darà ai possessori, come me, di questo terminale “eterno”, la possibilità di testare la nuova versione Android senza essere costretti a cambiare dispositivo. Pertanto non lasciatevi scoraggiare dai bug e seguite con noi lo sviluppo di queste ROM, e magari in un giorno di follia lanciatevi nel test così come il sottoscritto.

Vi lascio anche i thread di riferimento su XDA ( per la Paranoid non c’è ancora un thread e vi fornirò il download) qualora aveste dubbi o curiosità. Non esitate a scrivere qui, sarò ben lieto di rispondervi e condividere con voi la mia esperienza personale con entrambe le ROM.

Cyanogenmod 12: http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-2/development/cyanogenmod-12-alpha-1-n7100-t2949644

Paranoid Android 5.0: http://downloads.codefi.re/houstonn/tilak/n7100/lollipop

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Un giovane biologo con la passione per Android cresciuta di pari passo con il suo sviluppo. Il tutto unito ad una leggera vena giornalistica e la voglia di migliorarsi. Entusiasmo, curiosità e condivisione..questo è il mio credo!
Note 2: Android 5 Lollilop ultima modifica: 2014-11-30T14:22:52+00:00 da Giuseppe Benvenuto