Huawei Ascend GX1: il phablet low-cost è realtà

La società Huawei ha confermato e presentato il sul prossimo device, cioè il phablet Ascend GX1. 

Huawei Ascend GX1Neanche una settimana fa, vi avevamo anticipato l’arrivo di un nuovo device marchiato Huawei, cioè il phablet low-cost Ascend GX1. Bene contro ogni aspettativa la società cinese, nelle scorse ore ha confermato e presentato al pubblico questo dispositivo.

Va detto sin da subito che sono state confermate tutte le specifiche hardware che vi avevamo già anticipato nel precedente post.

Quindi il nuovo Ascend GX1 avrà uno schermo da 6 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. Prima di continuare a parlare delle altre caratteristiche hardware, va detto che lo schermo del phablet Ascend GX1 sarà incastrato tra due cornici sottilissime e che danno al dispositivo un ottimo rapporto di superficie utilizzabile, cioè parliamo di una superficie pari all’80.5%, garantendo in questo modo un’ottima riproduzione dei vari contenuti multimediali.

Il SoC che animerà il phablet Ascend GX1, sarà il Qualcomm Snapdragon 410, con una CPU Quad-Core da 1.2 GHz e architettura da 64bit. Confermata la RAM da 1 GB e la ROM da 8 GB, quest’ultima sarà possibile ampliare grazie alle microSD.

Per quello che riguarda le fotocamere, quella posteriore da 8 megapixel, mentre davanti avrà una webcam da 2 megapixel. La batteria del nuovo Ascend GX1 sarà da 3500 mAh (confermata anche questa).

Il phablet Ascend GX1 porterà con se i moduli: NFC, 4G-LTE e il slot dual SIM. Per quello che riguarda il sistema operativo, sarà inizialmente Android 4.4.x KitKat, con una possibile migrazione ad Android 5 Lollipop.

Per quello che riguarda la sua disponibilità e il suo prezzo, va subito detto che sarà disponibile per il momento solo sul territorio cinese alle modica somma di 255 dollari. In molti sperano che la Huawei cambi idea e magari decida di portare il suo nuovo phablet Ascend GX1 anche sui mercati europei.

Con questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità sul phablet Huawei Ascend GX1.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”smartphone”]

{{VIA: AndroidCentral}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Huawei Ascend GX1: il phablet low-cost è realtà ultima modifica: 2014-12-26T19:17:19+00:00 da Flavius Harabor