Asus ZenFone ZC451CG: ecco i documenti della certificazione Bluetooth

Asus ZenFone ZC451CG è uno dei ultimi smartphone certificati e testati dall’ente Bluetooth Special Interest Group. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta.

Asus ZenFone ZC451CG
immagine di repertorio

Nel tam tam delle feste per il capodanno imminente, di ora in ora compaiono nuovi dispositivi certificati dai vari enti nazionali e internazionali. Uno dei ultimi a ricevere la certificazione per il protocollo Bluetooth è un certo smartphone Asus ZenFone ZC451CG.

Non è chiaro se questo smartphone Asus ZenFone ZC451CG, sia lo stesso di cui vi abbiamo parlato precedentemente qui. Per il momento non vogliamo dire che sono la stessa cosa, anche se dai documenti risulterebbe che anche questo modello ha la doppia fotocamera, che può essere intesso come fotocamera anteriore e posteriore.

Comunque in linea di massima, grazie ai documenti della Bluetooth SIG, abbiamo qualche specifica tecnica per il nuovo Asus ZenFone ZC451CG.

Asus ZenFone ZC451CG-doc Bluetooth SIG

Caratteristiche Asus ZenFone ZC451CG:

  • Schermo: da 4.5 pollici con risoluzione pari a 854 x 480
  • CPU: Intel Atom Dual-Core
  • RAM: 1 GB
  • ROM: non indicata
  • Fotocamera anteriore: da 0.3 megapixel
  • Fotocamera posteriore: da 5 megapixel
  • OS: Android 4.4.2 KitKat con ZenUI
  • Batteria: da 2100 mAh

Personalmente, dopo aver letto bene tutti i vari documenti che riguardano la certificazione, mi auguro che il Asus ZenFone ZC451CG non sia lo stesso del video teaser in cui si parla del prossimo Asus ZenFone Dual-Camera. Il perché è presto detto, mi sembra un device Asus di fascia bassa e mi pare un pò sprecata la tecnologia Dual-Camera posteriore per delle risorse hardware così scarse.

Comunque considerando il rilascio della documentazione e della certificazione, probabilmente tra il 6 Gennaio e il 9 Gennaio 2015, durante il CES 2015 di Las Vegas vedremo anche questo nuovo smartphone Asus ZenFone ZC451CG.

CES 2015 logo

Voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità dal mondo Asus, CES e non solo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”ces2015″]

[story-latest tag=”smartphone”]

{{VIA: androidpolice}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Asus ZenFone ZC451CG: ecco i documenti della certificazione Bluetooth ultima modifica: 2014-12-29T17:44:58+00:00 da Flavius Harabor