LG FX0: presentato il nuovo smartphone con Firefox OS

Finalmente lo smartphone LG FX0 è una realtà, dopo i vari rumors all’inizio di questo mese si può finalmente dire tutto su questo smartphone con Firefox OS.

LG FX0-Firefox OS

È ufficiale, lo smartphone con sistema operativo mobile Firefox OS e creato in collaborazione con la società LG, da oggi è una realtà. Stiamo parlando del nuovo LG FX0, che in quest’ultimo periodo ha fatto parlare molto di se.

Va detto che era da molto che non parlavamo di qualcosa di diverso dai soliti device con a bordo il robottino verde, poi nei ultimi giorni abbiamo quasi sempre parlato del CES di Las Vegas. Bene, lasciamo questi argomenti da parte e parliamo dello smartphone LG FX0, che fino a ieri si chiamava LG L25.

Il device LG FX0 è stato presentato nei scorsi giorni in Giappone dalla KDDI, che è il secondo provider più grande di questo paese.

Il design del device LG FX0 è molto spartano e allo stesso tempo molto traslucido (vedi immagine sopra), offrendo una visuale interna di una parte della componentistica hardware. Dallo smartphone LG FX0 non vi dovete aspettare a delle specifiche hardware di altissimo livello oppure superiore ai ultimissimi top-gamma in commercio. Infatti, per le caratteristiche e le esigenze del sistema operativo, questo smartphone ha bisogno di poche risorse per lavorare al meglio. Non perdiamo tempo e andiamo a vedere le sue specifiche.

Caratteristiche LG FX0:

  • Schermo: da 4.7 pollici HD 720p
  • CPU: Snapdragon 400 Quad-Core da 1.2 GHz
  • RAM: 1 GB
  • ROM: 16 GB espandibile con le microSD
  • Connettività: NFC, 4G LTE, WebRTC, Wi-Fi, 3G
  • Fotocamera anteriore: da 2 megapixel
  • Fotocamera posteriore: da 8 megapixel
  • OS: Firefox OS
  • Batteria: da 2370 mAh
  • Dimensioni: 139 x 70 x 10.5 mm
  • Peso: 148 g

Sfortunatamente a quanto pare, il nuovo LG FX0 è attualmente solo un’esclusiva del provider KDDI per il territorio giapponese, questo significa che difficilmente questo smartphone arriverà sul mercato internazionale. Invece per quello che riguarda il prezzo dello smartphone LG FX0 è di 414 dollari.

Per il momento dal ecosistema Firefox questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli sullo smartphone LG FX0 e tutto quello che gira intorno ad esso.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”smartphone”]

{{VIA: techshout}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
LG FX0: presentato il nuovo smartphone con Firefox OS ultima modifica: 2014-12-29T18:57:10+00:00 da Flavius Harabor